Sfizi da CiBo Roma


Andando a vedere "Il Protocollo", uno spettacolo di teatro off dedicato al mondo femminile, abbiamo scelto di fare uno spuntino in un nuovo locale, aperto davanti il Teatro Dell'Orologio.

Quella sera c'era anche il Derby di Coppa, Roma - Lazio (o Lazio - Roma, per me fa lo stesso) e ricordo che purtroppo la Roma ha perso. Abbiamo sentito un pò strombazzare in centro, sventolare qualche bandiera, ma poco e niente rispetto a ciò che ricordo io durante le vittorie della Roma.

Sono un pò di parte? Forse.

Ad ogni modo, questo nuovo locale ha l'ambizione di essere una sorta di fast food, ma dai sapori sani e genuini. Il locale è alquanto ampio. Ci si può sedere per pranzare o cenare (velocemente la domenica sera, in quanto chiude intorno le ore 21) mangiando pizza o i piatti preparati del giorno. Vi è anche una nutrita selezione di dolci, italiani e di pasticceria inglese/americana.

In più, acquistando un solo bicchiere, rigorosamente di carta, si può attingere alle bibite alla spina quanto si vuole. Non ci sono limiti!

Prendiamo giusto della pizza bianca e dei succhi di frutta, per poi recarci allo spettacolo.

Non mi aspettavo uno spettacolo come quello a cui ho assistito.

Quattro attrici che rappresentano quattro donne, nei loro gesti e nelle loro espressioni. Sottilmente diverse, con una propria identità da mostrare. Il tutto senza una sola parola.

Non occorrono parole per capire le donne, basta saperle osservare nel modo giusto. Le quattro attrici affrontano la vita e le vicissitudini di una donna, dalla nascita fino alla morte, con sorprendente maestria, accompagnate dalla musica. Brani dei Cartoni Animati che si alternano a quelli più noti della musica leggera e del rock, con incursioni anche nelle sigle tv.

Uno spettacolo consigliato altamente agli uomini: noi donne sappiamo bene riconoscerci.

CiBo Roma - Corso Vittorio Emanuele II, 258 Roma

6 commenti

  1. interessante il locale e particolare lo spettacolo. non posso che invidiare la vita romana!

    RispondiElimina
  2. Sara....leggo i tuoi post sui nuovi locali e le iniziative a Roma, con il cuore spezzato...frantumato...frullato....non verrò a Roma a luglio...la mia amica non può muoversi da Milano. La settimana prossima andrò a trovare i miei genitori in Puglia, se passi dalle mie parti, fammi sapere...ti porto a mangiare il gelato più buono che tu abbia mai mangiato a Lecce!

    RispondiElimina
  3. Questo locale alternativo mi piace tantissimo...non lo conoscevo proprio, nemmeno per sentito dire, diciamo che in tutto il post c'era solo una nota stonata, ma vabbè...sono sportiva ed ho chiuso un occhio ahahahhaahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meggy,
      è stata una sorpresa anche per me.. :D

      Ma occorre sperimentarlo ancora meglio...

      Nota stonata? Non ne leggo... :P
      ahahahhahahahhahahahaha

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?