Bolle di sapone con il Nokia Lumia 1020


Dopo avervi parlato più ampiamente del Nokia Lumia 1020 nello scorso post, quest'oggi voglio presentarvi una delle funzionalità di Nokia Pro Cam, la fotocamera che trasforma il tuo smartphone in una macchina fotografica.



Attraverso le sorprendenti lenti Carl Zeiss montate su tutta la gamma Lumia, con Nokia Pro Cam si possono regolare la messa a fuoco, la velocità dello scatto ed il bilanciamento del bianco, come una propria fotocamera digitale o reflex, il tutto con un semplice tocco delle dita sullo schermo.

Utilizzare queste funzioni è molto semplice ed intuitivo: anche Daniela è riuscita a scattare delle divertenti foto.



Come potrete vedere, io e Daniela ci siamo divertite come delle bimbe a giocare con le bolle di sapone, sovrapponendo le immagini degli scatti in movimento delle bolle, sino a creare così una sola immagine.



Un' altra caratteristica sono le funzioni che permettono di selezionare gli scatti fotografici.

Posizionando il vostro Lumia, potete scattare immagini in movimento e prelevare quello migliore, oppure in una foto di gruppo selezionare i volti nelle migliori espressioni -come occhi aperti e sorriso- così da avere una immagine perfetta di voi assieme ai vostri amici.

Un'altra funzione permette invece di eliminare oggetti o persone dalle foto, oppure la messa a fuoco e la velocità di scatto, come una sorta di post-produzione artistica.

Noi ci siamo divertite a sfogliare in movimento anche due nuovissimi fumetti che siamo certe piaceranno anche alle nostre lettrici e che vi consigliamo di leggere, dando un effetto in movimento.



Mentre di seguito un paio di scatti che catturano semplicemente le immagini, senza alcun ritocco o funzionalità, riprese presso il Macro Testaccio di Roma, un museo che va visitato per la sua originalità e creatività.

 

Non è semplicemente sorprendente?

Non aspettare l'invasione degli Zombie, #switchtolumia anche tu!

4 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?