Crudo come la spigola, la nuova ricetta dello Chef Alessandro Battisti


Un appuntamento speciale quello de “Il Disco è Servito”, la rubrica gastronomica musicale dello Chef Alessandro Battisti, in onda come ormai consueto, il Martedì.

Oggi, ovvero il 12 Novembre, alle ore 17.20 lo Chef Alessandro Battisti sarà in diretta presso gli studi radiofonici di Radio Dimensione Musica in Roma, per stupire di nuovo con una golosa ricetta, in compagnia della speaker Chiara Felici, all'interno della trasmissione “ChiaraMente in Musica”.

La sesta ricetta creata dallo Chef Alessandro Battisti nella scorsa puntata è “Crudo come la spigola”, ispirata dalle note dell'album “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano. La ricetta è a base di spigola naturalmente, accompagnata da mandorle pelate a filetti, latte, fogli di gelatina, acqua frizzante, mele verdi, mazzetti di dragoncello, olio extravergine d'oliva, noci, pinoli, sale, pepe rosa, cipolle rosse di tropea, aceto di vino bianco, zucchero, alloro, qualche rametto di timo ed aceto balsamico.

Un piatto crudo ma saporito, così come lo era Rino Gaetano nelle sue canzoni, quelle stesse canzoni
che sono rimaste nel cuore delle persone che tutt'oggi le ascoltano.

La trasmissione “ChiaraMente in Musica”, con all'interno la rubrica “Il disco è servito” si può ascoltare a Roma in FM sui 95.3 oppure in streaming direttamente dal sito di Radio Dimensione Musica.

Dal sito di Radio Dimensione Musica è anche possibile ascoltare le ricette andate in onda grazie a dei podcast e visionare gli ingredienti e le ricette per preparare gli squisiti piatti dello Chef Alessandro Battisti.

Per maggiori informazioni:
www.barsum.it

6 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?