Mangiare Sano e Vivere Bene, Show cooking dello Chef Pasquale Pedone



"Mangiare sano, vivere bene" è un evento al quale ho potuto prendere parte grazie a Giada, una novella Lunch Girls in erba, ed al suo zio, lo Chef Paquale Pedone, il quale ha cucinato per un sontuoso banchetto a base della cucina pugliese.

L'evento, organizzato presso il Circolo del Ministero degli Affari Esteri di Roma, ha messo in evidenza le caratteristiche ed i benefici della dieta pugliese, degustando le eccellenze enogastronomiche del territorio della regione Puglia, in special modo di Acquaviva delle Fonti, ovi si coltiva una specifica cipolla rossa.

Ma non solo.

In questo ricco buffet abbiamo potuto degustare molteplici piatti, dagli antipasti al dolce, degustando anche delle mozzarelle e la pasta fatta in casa. Uno show cooking, ma di quelli veri ed artigianali, improntato sulla freschezza dei prodotti, sulla materia prima e sulla tradizione di una cucina italiana che sa come conquistare anche i palati più raffinati.

Le prelibatezze dello Chef Pedone hanno saputo conquistare anche le Lunch Girls.

Questo è ciò che abbiamo degustato:






Il tutto accompagnato dalle musiche della Banda di Acquaviva, che seppur non siano i classici rocker che tanto fanno impazzire le fans, ne posseggono lo spirito dell'artista sempre a caccia della sua preda, quando uno si avvicina a Giada proprio quando stavamo andandocene via, con la classica scusa del... "Ma non ci siamo già visti da qualche parte?!".

E no, i musicisti possono suonare qualsiasi strumento e dedicarsi a qualsiasi musica, ma non cambieranno mai il loro atteggiamento.

Lo Chef Pedone lavora presso il prestigioso ristorante de La Masseria Mofetta, un luogo incantevole per ricevimenti e per coloro che intendono convolare a nozze.

16 commenti

  1. wow....preso nota! :)

    Atto secondo...look ot the day
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/look-day-corten-2/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  2. che piatti!! sono stata in puglia proprio questa estate e mi sono follemente innamorata della loro cucina...è buonissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      anche noi ci siamo state la scorsa estate... è una terra dove si mangia bene.. e si sta in allegria :)

      Elimina
  3. evviva la mia Puglia!!!! conosco benissimo Acquaviva delle Fonti e la sua dolcissima cipolla! Non conoscevo invece questa sala....mi piacerebbe visitarla....mio fratello dovrebbe sposarsi il prox anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy!
      Se vuoi ti do il contatto dello Chef.... è lo zio di Giada :)
      Magari vi riserva un trattamento speciale :)

      Auguroni per tuo fratello!

      Elimina
  4. Ma anche io voglio partecipare a questi eventi!!

    RispondiElimina
  5. Wow such fabulous pics, looks so delicious !
    I would like to invite you to please participate in my International Giveaway from Sammy Dress

    International Giveaway from Sammy Dress
    Feisty Fox Diaries

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?