My Bags, la baguetteria di Roma


A Roma è ancora caldo, quando io ed il Lunch Boy, l'unico autorizzato ragazzo presente all'interno del nostro gruppo mangereccio, ci incontriamo dopo il suo ultimo viaggio in Russia, per aggiornamenti su vita, progetti ed altre faccende italiane, che volente o dolente ci coinvolgono in prima persona.

Il sole è alto in cielo, sembra che l'estate non se ne voglia andare. Ma dove andare a degustare in tutta tranquillità e chiacchierare senza essere sommersi dagli affamati dell'ora del brunch?

Mi viene in mente un localino nuovo, visto di sfuggita dal tram, ubicato in zona piazzale Flaminio, crocevia di turisti, lavoratori e di Lunch Girls occasionalmente.

"My Bags", questo il nome del locale, ha la grandezza giusta per una decina di tavolini e sgabelli alti -così anche la sottoscritta non si sente più una hobbit- presentando sul suo menù ovviamente le baguette farcite in svariati modi, insalate, dolci e centrifughe. Vi è anche l'opzione combo, un modo per risparmiare prendeno un dolce e una centrifuga, cosa che fa il Lunch Boy. Ma non essendo lui a dieta, se lo può permettere.

Io prendo semplicemente una centrifuga Energy che mi ricarica di energie! Non solo perchè la giornata era apparsa notevolemente calda, ma anche per via dei molteplici via vai di cui forse potrò parlarvi tra qualche giorno, a fatto compiuto.

Le centrifughe sono fresche, realizzate sul momento, anche i dolci deliziosi, a detta del Lunch Boy, soddisfatto per la sua scelta.

Perchè scegliere questo locale per il pranzo o la merenda?

I punti a favore è che il cibo è realizzato al momento, genuino e di stagione. Vi sono le prese per collegare il vostro pc o telefono e nel frigo vi sono anche bevande un pò sconosciute ai più giovani, come la Spuma.

Un suggerimento che diamo al locale è quello di personalizzare almeno i bicchieri: così bianchi appaiono proprio anonimi, quando invece il locale è molto accogliente e solare. Anche imbustare le baguette, con della carta riciclata da alimenti magari, quando sono pronte per essere divorate all'ora di pranzo, potrebbe essere comodo e simpatico anche da vedere attraverso la vetrina del bancone.

Tutto sommato, un posto da provare.

MY BAGS - Via Giovanni Battista Vico, 16, Roma
My Bags - La Baguetteria Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

8 commenti

  1. che meraviglia...adoro questi posti!

    RispondiElimina
  2. ahahah mi ero persa l'ingresso del luch boy!!!!! poi voglio le foto ;-)
    per me è una novità la baguetteria.....locale davvero originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy,
      il Lunch Boy è entrato quando abbiamo parlato della lasagna e del suo famoso trattato :D
      Non è purtroppo propenso alle foto.. ma vediamo che possiamo fare la prossima volta :)

      Elimina
  3. il mio cel si riempe ogni giorno di indicazioni vostre su dove andare a mangiare. altro ottimo suggerimento


    Wishlist
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/wishlist-di-natale-accessori-firmati-animanili/
    Grazie
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerchiamo di darvi tanti nuovi spunti, così sapete sempre dove andare :)

      Elimina
  4. Mmmm...mi hai fatto venir voglia di centrifughe!!!
    xoxo
    Follemente Fashion Blog also on Fashiolista and Bloglovin'

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?