L’8 MARZO IL BRINDISI E’ ANALCOLICO, ALLEATO DELLA BELLEZZA FEMMINILE E DELLO STARE IN FORMA CON GUSTO



 Arriva in Italia la tendenza dell’Analcolicness. Sempre più diffusa tra le dive del cinema e della musica come Claudia Shiffer e Jennifer Hudson, il cocktail per l’aperitivo diventa analcolico e amico della salute e della bellezza. Mix creativi e innovativi a base di soft drink, più leggeri e gustosi, ma sempre straordinariamente glamour.

Sempre più di tendenza nelle maggiori capitali europee e amati dalle dive del mondo dello spettacolo, i long drink analcolici sono apprezzati da chi ama il mondo del bere miscelato e vuole godersi un drink senza rinunce o rimorsi. Si afferma sempre di più la moda dell’Analcolicness (ovvero senza alcool): drink glamour e stuzzicanti che strizzano un occhio alla linea. Emblema della tendenza è Sanbittèr che presenta un cocktail inedito pensato per celebrare la donna in occasione della sua festa: “Rosemary Love” per brindare all’8 marzo e per godersi il piacere di un buon aperitivo analcolico.

Quella dell’Analcolicness è una tendenza che sta spopolando sempre più, una ricerca ISPO per Federvini conferma che per il 57% degli italiani l’aperitivo è analcolico, e sono soprattutto le donne a preferire bevande e cocktail analcolici, perché sono più leggeri e contengono meno calorie. Non solo in Italia ma in tutto il mondo i locali alcol free iniziano a diventare una realtà anche per molti giovani, madrina d’eccezione per l’inaugurazione del The Brink di Liverpool, primo locale alcol free della cittadina, la principessa Kate. Locali come The Brink e l’ Elysee Montparnasse di Parigi attirano ogni sera moltissimi clienti grazie alle speciali ricette dei cocktail rigorosamente alcol free che offrono inaspettati mix dal sapore unico. Grazie all’aspetto colorato, accattivante e a tratti “sorprendente” che li caratterizza, sono gli “alleati da bere” di tutte quelle donne che non vogliono mai rinunciare a quel tocco di glamour che le fa sentire speciali in ogni contesto e soprattutto per l’aperitivo.

Sono sempre di più le star del mondo dello spettacolo a promuovere questa tendenza. Tra loro la bellissima modella e testimonial Claudia Schiffer, che parlando di sé afferma di non consumare all’alcol oramai da anni. Come lei anche la giovane Blake Lively protagonista della serie Tv Gossip Girl che al Dailymail dichiara di utilizzare l’alcol solo per alcune ricette in cucina e mai da bere o ancora Jennifer Lopez che in un intervista a People.com dichiara di vederlo come un “nemico per la pelle”.

Il bere analcolico unisce creatività e bere sano, per questo Sanbittèr, che da sempre collabora con alcuni dei migliori barman italiani per realizzare videoricette inedite da realizzare in casa, ha ideato una ricetta esclusiva dedicata alle donne, per brindare tra amiche l’8 marzo. Un cocktail a base di Sanbittèr Emozioni di Frutta al Passion Fruit, una nota di esotico e fruttato a cui accompagnare un rametto di menta pestato e uno di rosmarino per un aperitivo fresco e aromatizzato dal profumo intenso a cui si aggiungono le vitamine e minerali della menta e le proprietà antidepressive e afrodisiache del rosmarino.

Per preparare Rosemary Love mettere in un bicchiere un rametto di menta. Aggiungere 5cl di Sanbittèr Emozioni di Frutta Passion Fruit e pestare con un mulder. Aggiungere il ghiaccio e versare il resto di Sanbittèr Emozioni di Frutta Passion Fruit. Completare con del rosmarino.

Per chi ama i drink analcolici e preferisce la comodità di un cocktail “ready to drink” i prodotti della gamma “Sanbittèr Emozioni di Frutta” e “Sanbittèr Emozioni di Spezie” sono perfetti anche da consumare così. Mix originali e di tendenza, al Frutto della Passione e al Pompelmo oppure al Peperoncino e alla Cannella, che al gusto italiano abbinano i profumi e sapori della frutta e delle spezie.

14 commenti

  1. approvo questa tendenza dei cocktails analcolici,gustosi e dissetanti!
    tr3ndygirl.com
    Buon 8 Marzo

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa tendenza.... io proprio non lo reggo l'alcol!!!!!!!!!!!!
    Feice festa della donna!!!!!

    RispondiElimina
  3. auguroni cara!!!!! ottimo il cocktails analcolico!

    RispondiElimina
  4. Guarda..io sono totalmente astemia quindi chi meglio di me puo approvare condividere e sottoscrivere questo post?
    Un bacio grande e buon 8 marzo

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  5. Io bevo alcolici solo raramente quindi questo Rosemary Love per me andrebbe benissimo! :)
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  6. This look so good! Xx


    http://betweenmyclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. W l'analcolico...una moda intelligente e molto femminile :-)
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  8. condivido pienamente!!! ottimo!

    ti aspetto

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/dolce-e-salato/
    Mari

    RispondiElimina
  9. Io adoro il virgin colada, delizioso :) C, xoxo.
    AMD

    RispondiElimina
  10. condivido pienamente
    unconventionalsecrets.blogspot.it
    new post

    RispondiElimina
  11. condivido pienamente anch'io!
    xx
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Io adoro l'analcolico....visto che sono astemia....mi piace!!!

    Buona giornata

    http://ilmondodisaesa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Io bevo molto poco roba alcolica, giusto un prosecco ogni tanto, quindi approvo questo mood!!!

    un bacio<3

    L'ARMADIO DI VENERE

    L'ARMADIO DI VENERE FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?