Social KIDchen: piccoli chef a lezione… nella cucina di mamma!

Social KIDchen: piccoli chef a lezione… nella cucina di mamma!
Appuntamento su www.socialkitchen.it sabato 22 marzo alle 16
per la prima lezione di cucina in diretta video dove i bimbi saranno protagonisti
Milano, 3 marzo 2014 – Una lezione dedicata ai piccoli chef, che cucineranno insieme alle loro mamme (o i loro papà, le nonne…) direttamente dalla cucina di casa: accade sabato 22 marzo alle 16 su SocialKitchen.it, dove i corsi si svolgono in diretta streaming. I bimbi (età consigliata a partire dai 4 anni) potranno seguire la lezione della durata di un’ora, direttamente dalla propria cucina di casa attraverso  il computer o il tablet della mamma. Come tutte le lezioni di SocialKitchen, anche quelle di KIDchen sono accessibili al costo simbolico di 1 euro.

Sarà sufficiente registrarsi al sito www.socialkitchen.it , fornendo il proprio indirizzo email.  Si riceverà l’elenco degli ingredienti e delle attrezzature da avere a portata di mano al momento della lezione. Sarà poi sufficiente collegarsi al momento  della diretta per entrare in cucina con lo chef e seguire passo passo le varie fasi della preparazione. Una chat consente alla mamma di porre domande in tempo reale allo chef o, semplicemente, di commentare e condividere i vari passaggi della ricetta con gli altri partecipanti.

Social KIDchen nasce dalla, pur giovane, esperienza di SocialKitchen, dove la condivisione è il leitmotiv della cucina”, afferma Antonio Marchello, personal chef, formatore, autore e volto di SocialKitchen.it. “Abbiamo pensato che dedicare un momento speciale anche ai piccoli chef - che potranno cimentarsi con le mamme o, perché no, con i papà, le nonne, le zie - potesse essere un modo per ritrovare un po’ di quella socialità in cucina su cui una volta si fondava la relazione famigliare”.

SocialKitchen.it offre a chiunque la possibilità di imparare a cucinare, divertendosi, grazie a lezioni di cucina interattiva su web, accessibili al costo di 1 euro. E’ sufficiente essere davanti ai fornelli con l'attrezzatura e gli ingredienti ricevuti via mail dopo essersi registrati su www.socialkitchen.it e collegarsi al sito con il proprio computer, tablet o smartphoneall’orario della lezione: 40 minuti circa in compagnia dello chef Antonio Marchello e dei suoi ospiti per cucinare con la possibilità di fare domande via chat, ma anche di condividere le varie fasi della preparazione con gli altri partecipanti. Punto di ritrovo, prima e dopo la lezione, la pagina Facebook di Social Kitchen, dove gli allievi possono postare le foto dei loro piatti, commentare e interagire tra loro.

Lo staff
Ad Antonio Marchello si affianca Rosanna Curi, che segue lo sviluppo strategico e la regia di SocialKitchen. La parte tecnologica è curata da ExcogitaNet, società in prima linea nella realizzazione delle più avanzate infrastrutture per portali in Italia.
Le lezioni di SocialKitchen vengono trasmesse in diretta streaming da Interno 23 a Milano.

9 commenti

  1. Love this post! Xx

    http://betweenmyclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa iniziativa, piacerà molto alla mia Becky!!!!!
    Kisssssssssss

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Che bell'iniziativa, ragazze! bello riunire la famiglia e gli affetti nella cucina di casa.. il piacere di riscoprire i piccoli piaceri nel fare le cose insieme..

    Un abbraccio,
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa iniziativa.. mi ha davvero colpito! Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?
    Inside Me

    RispondiElimina
  6. Ma che iniziativa carina ed originale!!!!
    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  7. stupenda iniziativa, adoro cucinare non vedo l'ora di iniziare a farlo con la mia pupa!
    xx
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?