8 marzo al ristorante peruviano

Per festeggiare l'8 marzo in maniera diversa, io ed Arianna abbiamo pensato di pranzare al ristorante peruviano, usufruendo di un'offerta Let's Bonus da me acquistata tempo fa.

Il locale si trova in zona San Giovanni, ma in un punto in cui ne io, ne Arianna eravamo mai state prima, quindi la vera prima"impresa" è stata arrivarci!

Il locale si trova in Largo Pannonia 17/18, quindi per avere un'idea del percorso da fare,sono andata sul sito dell'atac per sapere che autobus prendere, ed è venuto fuori la linea 665, che passa davanti alla stazione Tuscolana del treno.

Linea che non avevamo mai preso in vita nostra e di conseguenza non ne conoscevamo nemmeno i tempi di attesa. Perchè se solo avessimo immaginato quanto tempo avremmo sprecato stando in fermata ad attenderlo, COL CAVOLO che saremmo rimaste lì come due sceme per più di mezz'ora! 

Alla fine, visto il mostruoso ritardo accumulato, di comune accordo ci siamo recate alla fermata della metro di Ponte Lungo, con cui siamo arrivate in poco tempo a San Giovanni e da lì poi a piedi fino al ristorante, seguendo il percorso indicatoci dal mio cellulare usando HERE Maps di Nokia. Essendo io priva di senso dell'orientamento, ho mollato il telefono ad Arianna, più abile di me a muoversi seguendo le mappe. Me ne vergogno, ma purtroppo è un mio grosso difetto.

E dopo varie vicissitudini e tanto camminare, arriviamo finalmente al ristorante, dove crolliamo sulle sedie.

La camminata ha aumentato la nostra fame, quindi appena arriva il primo piatto,gia abbiamo l'acquolina in bocca!

Prima di sevirci le portate, ci hanno offerto un aperitivo di benvenuto, una Sangria, per l'esattezza e del mais tostato alla loro maniera.  Erano dei chicchi  grandi e scuri, forse di una diversa qualità di mais che noi non conosciamo, di sapore gradevole.




Quella vicino al mais, è una salsa piccante da loro usata per condire,adatta solo a palati robusti, vi avviso. Arianna ne ha assagiato appena la punta di un cucchiaino e l'ho vista sgranara gli occhi da quanto era forte!
 


Mi è piaciuto tutto, in maniera particolare il riso e gli spiedini di carne,i quali erano insaporiti con qualcosa che gli dava un colorito rosso accentuato e un sapore ricco.


Siamo uscite dal locale sazie e soddisfatte. Così piene, che abbiamo diviso una fetta di dolce in due, abase di pan di spagna e fragola, con copertura di gelatina.

Anche a me (Arianna) il pranzo è piaciuto molto, e devo dire che è stato proprio meritato visto la faticosa scarpinata per arrivarci.

Essendo in ritardo abbiamo anche avvisato ma ci hanno detto che la cucina del ristorante sarebbe stata aperta fino alle 17:00, effettivamente i clienti sono cominciati ad arrivare molto più tardi di noi, dopo le 15:00.

Avevamo molta fame e dopo l'aperitivo ci è arrivato un piatto con spiedini, rotolo di patate e tonno e patate lesse a fette con salsa peruviana.

Era tutto molto buono ma dopo aver gustato le pietanze ci è sorto il dubbio che forse quello era il nostro pranzo perchè non conoscendo i nomi del menù abbiamo ipotizzato che poteva essere un piatto unico, e avendo ancora un pò fame abbiamo pensato di ordinare anche un dolce... Ed è a quel punto che è arrivato il pranzo vero.... Che era veramente tutto molto abbondante e gustoso e abbiamo finto il pasto con fatica, il primo piatto era solo l'antipasto!!!

Imperio Inca 1
Largo Pannonia 17/18
00183 Roma
www.ristoranteimperioinca1.com
Imperio Inca Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

4 commenti

  1. Wow...sicuramente un pranzo ottimo :-D Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?
    Inside Me

    RispondiElimina
  2. questo mi manca!!! ottimo posto sembra ;)
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  3. La torta sembra buonissima :-)

    http://cindybyfabiolakiss.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?