Idee per le partecipazioni di nozze


Fede è immersa nei preparativi, districandosi tra tutte le varie fasi che andranno a comporre il suo matrimonio perfetto.

Quello però che sembra essere più urgente è la lista degli invitati e le relative partecipazioni di nozze.

Se non sapete quante persone interverranno al vostro matrimonio, come potete badare al resto?

Non bisogna assolutamente sottovalutare questo piccolo particolare, che in realtà è alquanto significativo, sia per la scelta di una location per i festeggiamenti, sia per la scelta del vostro menù.

Nell'era tecnologica basterebbe forse inviare una mail o utilizzare i social network per avere tutto sotto controllo, ma il fascino della carta e degli inviti è ancora irresistibile, quindi, non vi resta che scegliere quale sarà la grafica e l'idea che rappresenterà al meglio il vostro matrimonio.

Ma prima di tutto, fate una lista delle persone che volete invitare.

Mettetele tutte, tutte quelle che vi vengono in mente: amici, parenti, parenti esteri, etc.

Dopo che avrete scritto tutti i nomi, forse vi renderete conto che gli invitati potrebbero riempire un campetto di calcio periferico e sarà proprio in quel caso che, se non ve lo potete permettere, di fare un'aspra selezione.

In che modo selezionare?

Per quanto riguarda i parenti, scegliete coloro ai quali vi sentite più legati. Evitate di invitare le generazioni prossime e lontane. Evitate anche coloro che sentite una volta ogni giubileo papale. Non è di certo cattiveria, s'intende, ma il giorno delle nozze non dovreste esser circondati da persone che si sono sempre interessate a voi e viceversa?

E non preoccupatevi, che tanto sparlerebbero lo stesso di voi, seppur invitati. Troverebbero senz'altro validi argomenti per criticare il giorno più bello della vostra vita coniugale.

Alcuni invece si autoeliminano da soli, ed il gioco è più semplice per gli sposi. Non prendetevela a male, pensate invece a quelle persone che così, possono prendere il loro posto.

Come gli amici per esempio.

Per quanto riguarda gli amici, se ne avete numerosi, potete invitare quelli più stretti a partecipare ai festeggiamenti dell'intera giornata. Gli altri, poteti invitarli a cena, per un buffet e proseguire la festa fino a notte fonda o finchè riuscirete a stare in piedi. D'altronde, sarà una intensa giornata da vivere.

Stabilita la lista, attraverso telefonate, mail, chat, whatsapp e altre "diavolerie" elettroniche, otterrete gli indirizzi dei possibili invitati alle nozze e non vi resta altro che scegliere la vostra partecipazione.

Un aiuto può arrivare dal sito Partecipazioni di Nozze Online, dove troverete una serie di idee, tra quelle tradizioni, moderne, spiritose, floreali, e chi più ne ha più ne metta!

C'è davvero l'imbarazzo della scelta.

A noi hanno colpito queste in particolare:

http://www.partecipazionidinozzeonline.it/partecipazione-di-nozze.asp?id=37

http://www.partecipazionidinozzeonline.it/partecipazione-di-nozze.asp?id=126




http://www.partecipazionidinozzeonline.it/partecipazione-di-nozze.asp?id=101

E se proprio non siete ancora convinte, potete anche ricevere un campione gratuito per toccare con mano, sia per verificarne la qualità che le fattezze, cliccando proprio qui.

Chissà quali sceglierà la nostra Fede. Intanto, la lista è pronta: chi è in nomination? E quale sarà la data scelta?

Non vi resta che scoprirlo!

3 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?