L'abito dello sposo per il matrimonio


Pasquale è davvero in difficoltà. Manca ormai poco alla fatidica data del matrimonio e ci sono ancora tantissime cose da fare.

Certo, moltissimi dettagli sono sotto la supervisione di Federica ma, al contempo ella non può agire senza per lo meno informarlo su come stiano procedendo i preparativi.

Se fino ad ora vi abbiamo parlato di tutto ciò che concerne la sfera femminile matrimoniale, è giunto ora il momento di parlarvi della sfera maschile.

Non so come possa sentirsi Pasquale all'idea di affrontare un passo così importante della sua vita. Posso solo immaginare che la gioia sia tanta, ma anche moltiplicata per le tante responsabilità dovute a un cambiamento -inesorabile- che avviene nella propria vita.

Ad ogni modo, Squalo sembra essere proprio tranquillo. Più agitati invece padre e zii, nonni e cugini. Forse perchè di tanto in tanto, i futuri sposini si divertono a fare loro delle sorprese emozionanti... tanto che qualcuno inizia persino a temere semplici bigliettini o regali di poco conto.

Le grandi sorprese potrebbero arrivare da un momento all'altro, chissà.

Ad ogni modo, anche Squalo, come tutti gli sposi, deve scegliere l'abito perfetto ed in sintonia, preferibilmente, con quello della sposa.

Squalo si è così recato a Roma ed incredibilmente, in meno di un paio d'ore, ha scelto l'abito più adatto alla sua figura. Certo, ha dovuto un pò combattere con i gusti di Federica, ma alla fine sono riusciti a trovare una soluzione che andasse bene ad entrambi, specialmente a Squalo.

Un consiglio per quanto riguarda l'abito dello sposo. Molto meglio prendere tutto, abito, camicia, cravatta, scarpe e chi più ne ha più ne metta, presso un'unico punto di riferimento. Ciò per avere non solo la comodità di prendere tutto ed evitare numerosi giri, ma anche evitare di tornare più volte con il proprio abito a prendere misure. Eh si che l'abito dello sposo andrebbe provato già con le scarpe che si intendono indossare quel giorno, così da poter prendere subito le misure per la lunghezza dei pantaloni e testare effettivamente la vestibilità con il modello di scarpa scelto.

Ma vediamo insieme dei possibili abiti da consigliare ai futuri sposi, così da non sfigurare, in base alla loro personalità.

Romantico


Colorato

 
Eclettico


Rock


Tradizionale


Chissà quale avrà scelto il nostro Squalo, ma conoscendo Federica, forse un'idea ce la siamo fatta.

Lo scopriremo insieme il giorno del matrimonio!

E voi, quale abito fareste indossare al vostro futuro marito?

11 commenti

  1. Mi piace il completo romantico!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  2. mmmm sicuramente non una cosa eccessiva altrimenti lo abbandono sull'altare! ahahhahahaha

    RispondiElimina
  3. Tradizionale... senza dubbi!!!!
    Happy wed darling!!!
    http://expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Belli!!!
    Ma i modelli sono in omaggio o si fa la raccolta punti???

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  5. Tradizionale! !!!!!!!
    Baci!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  6. In realtà io preferisco abiti più semplici, colore blu scuro, chic e raffinati!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?