Panini De Santis a Roma


Quando abbimo (ri)scoperto questo locale, a Roma era già primavera. Difatti avevo letto della sua apertura poco prima del Natale scorso ma, per un motivo o per un altro, alla fine non ero ancora riuscita a tornarci e a constatare effettivamente l'apertura o meno del locale.

Il sole alto in cielo, il tepore dei raggi del sole sulle gote bianchicce, l'odore della primavera che si trasforma quasi nell'aria estiva, di quella che si assapora da bambini, quando si sa che la chiusura delle scuole è vicina e le giornate si dividono tra la voglia di non fare niente e quella di tuffarsi in mare.

Ecco, questo era il clima della mia giornata. Affamata, mi reco con Dany presso questo elegantissimo locale, sito dietro Piazza San Silvestro, nel cuore della città.

Un punto strategico dove spesso ci si ritrova, sia per gli appuntamenti che per gli impegni lavorativi. Alla fin fine si gira nel solito quadrilatero culturale, così che diventi sempre più difficile trovare un posto sconosciuto da provare.

Ma non lo è affatto per le informatissime Lunch Girls!

Ad ogni modo, Daniela ed io ci sistemiamo in uno dei tavoli all'ingresso, subito accolte dal personale. In maniera esageratamente gentile.

E non sto minimamente esagerando.

La cura e l'accortezza per le esigenze del cliente, seppur possano ordinare un semplice caffè o fermarsi per un pranzo, è essenziale: un cliente si ricorderà più di un bel gesto, accompagnato dall'ottimo cibo, che di qualsiasi altra cosa. E tornerà, si che tornerà.


Panini De Santis non è una semplice panineria, ma molto di più. In questa sede romana poi, tutto fa pensare tranne che a mangiare panini.

Dal menù che ci viene subito consegnato, possiamo visionare i panini elencati e le specialità. Sembrano non finire mai. Dai classici, con gli affettati e formaggi, a quelli più sfiziosi, con le verdure e gli ingredienti di stagione. Per poi sbizzarrirsi in quelli gourmet e da chef.

Daniela, avendo già pranzato -non dovreste stupirvi visto che sono abituata a mangiare ad orari insoliti- decide di ordinare un dolce, ovvero delle fette spalmate di nutella e con delle rondelle di banana, così come la vedete in fotografia.


La sottoscritta invece viene colpita dalla varietà di un panino vegetariano, con rucola, melanzane sott'olio e pomodorini secchi, davvero squisito e sfizioso.

Gustosissimo che ancora ricordo perfettamente il suo sapore.



Ma il nostro stupore, per una bontà tale appena assaporata, non finisce qui. Difatti, prima di andare via, mi viene anche gentilmente offerto un gustosto caffè Nespresso, di cui noi Lunch Girls conosciamo bene la bontà. Come rifiutare quindi?

Sorrido, come la MonnaLisa del Leonardo Da Vinci, ancora oggi un'icona d'arte, così come la fotografo su di un marciapiede in Via del Corso.


Dopo aver gustato i Panini De Santis, anche la parola panino assumerà tutta un'altra visione nella vostra mente, ma soprattutto nella vostra pancia.


DE SANTIS - Largo Nazareno 13/14 - 00187 Roma
Panini De Santis Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

8 commenti

  1. ciao, se ti può interessare nel mio blog c'è un nuovo contest a premi, se ti va di partecipare questo è il titolo fuori dallo zoom

    RispondiElimina
  2. Che buongustaie tu e Dani...Roma per voi non ha segreti, almeno per quanto riguarda i luoghi cult, per il buon cibo!!! Nuova scoperta da aggiungere in rubrica, il nome di questo posto mi è nuovo, ergo dovrò collaudarlo!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  3. quel panino vegetariano mi ispira tanto :) gnam gnam
    nuovo outfit da me,ti va di darmi il tuo parere?
    buon giovedì,un bacione

    RispondiElimina
  4. eccomi...sono preparata! conosco questo posto...i panini sono ottimi! mi sembra di sentire il profumo qui da Lecce


    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/bon-ton-outfit/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  5. Adoro i panini, soprattutto quelli ricchi e saporiti! Ci andrò sicuramente quando sono a Roma.

    Partecipa al mio giveaway per vincere una bellissima camicia di lino made in Positano:
    http://bellapummarola.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Che buoni i panini e il dolce!:)
    Monica
    http://sunstreetmonidesign.blogspot.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?