Pasquetta presso il ristorante pizzeria Rossana di Rionero Sannitico


Ogni tanto fa bene cambiare aria, lasciare il caos cittadino ed immergersi nella tranquillità del verde.

Certo, quando c'è un matrimonio in corso di preparazione, neanche la montagna riesce a restituirti quella tranquillità che cerchi, così il weekend della Pasqua si trasforma in una sorta di prove generali pre banchetto matrimoniale, per via dei numerosi pranzi e cene consumati durante i tre giorni festivi.

Ad ogni modo, tra una sorpresa e l'altra dentro l'uovo di cioccolato, decidiamo di festeggiare la Pasquetta presso la pizzeria Rossana di Rionero Sannitico.

Della pizzeria Rossana vi avevamo già parlato tempo fa, ma vi sono molte novità che riguardano questo locale. Anzitutto, la gentilissima ed indaffaratissima Rossana ha dato in gestione il suo locale a una cooperativa che si occupa della ristorazione.

Quando arriviamo al ristorante troviamo anche Arnaldo, un amico di lunga data dei futuri sposi Federica e Pasquale e di cui vi abbiamo parlato nel nostro famigerato viaggio ad Oslo, dove Arnaldo è stato uno dei missionari più attivi. Ad ogni modo, come ben sapete, nei piccoli centri tutti conoscono tutti, in una grande ed allargata famiglia.

L'altra grande novità è che la pizzeria Rossana è divenuta anche ristorante, mantenendo comunque le sue caratteristiche principali all'interno del locale e anche la cucina, dove i nuovi cuochi e pizzaioli continuano a mantenere alti gli standard qualitativi, per una cucina casareccia e gustosa.

Il ristorante e pizzeria Rossana ci prepara un tavolo numeroso per noi e i nostri famigliari, pregustando già il fatidico giorno e, vedendo un folto gruppo parentale al seguito ed il sopraggiungere del parroco del paese -come a celebrare il banchetto- ci sembrava già di trovarci alla festa matrimoniale.

Ci accingiamo ad accomodarci a tavola, con questa strana sensazione e con tanta fame, iniziando da uno sfizioso antipasto, proseguendo con il primo, la classica lasagna, per poi passare a una bistecca di maiale -noi non mangiamo gli agnellini- e concludendo con un meraviglioso tiramusù con goccie di cioccolato fatto in casa.






Piatti semplici, ma estremamente gustosi e fatti in casa, come nel caso della lasagna e del tiramisù, con prodotti provenienti dalla regione.

Il ristorante pizzeria Rossana prosegue così la sua tradizione gastronomica.

L'ambiente è sempre molto accogliente e famigliare, il cibo buono ed i costi molto contenuti, per un rapporto qualità / prezzo davvero interessante.

Insomma, se vi trovate in zona, non potrete desiderare di meglio.

Il pranzo, come da tradizione, finisce molto tardi. Durante il pomeriggio per fortuna c'è ancora il sole e il tempo più clemente ci permette di andare a smaltire un pò le calorie accumulate nei giorni precedenti. In fin dei conti, questa è soltato una prova: il matrimonio deve ancora arrivare e noi, possibilmente, dobbiamo entrare nei vestiti che, ormai, non possiamo più cambiarne la taglia.

Ce la faremo?

PIZZERIA ROSSANA - via Roma,120, 86087 Rionero Sannitico

12 commenti

  1. certo che ce la farai :D
    new post http://www.ollyup.com/2014/05/il-ritorno-del-sole.html

    RispondiElimina
  2. che bontà bella. un bacio buona giornata.tesoro. unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. OHMAMMA voglio tutto!!! Gli antipasti poi mi fanno impazzire ;)
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  4. Guardare queste foto a quest'ora mmmm

    RispondiElimina
  5. Deliziosi questi piatti!!!!!!!!
    kissssss

    RispondiElimina
  6. un bacio tesoro unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. che delizia!!!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/denim-evergreen/
    grazie
    Mary

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?