Coppa del Nonno, l'originale gelato al caffè che accompagna gli italiani da quasi 60 anni



Un mito dagli anni ‘50 che ha attraversato tre generazioni, Coppa del Nonno è il prodotto simbolo dell’italianità con la sua ricetta segreta e il suo gelato al caffè nella tazzina che ha fatto la storia

Venticinque milioni di coppe vendute all’anno, gustata da tre generazioni differenti, un’unica e immutata ricetta segreta, la Coppa del Nonno è l’originale e intramontabile gelato al caffè in coppetta che dagli anni ‘50 continua a unire gli italiani di ogni età e ad appagare i palati di tutto il Belpaese. Le sue radici affondano in una lunga e salda tradizione, rendendo l’identità di Coppa del Nonno chiara e inconfondibile; un valore assoluto in un’era in cui ogni cosa nasce e si trasforma a grande velocità, e fondamentale per preservare quel senso di familiarità con i prodotti che hanno contraddistinto la vita d’ognuno.

Il segreto di Coppa del Nonno è la semplicità nel gusto e negli ingredienti sani e genuini. Per questo occupa un posto d’eccezione nell’immaginario di tutto il Paese: protagonista di piacevoli momenti di pausa in famiglia o tra amici, amata da giovani e adulti, è una costante da quasi sessant’anni, prodotto cult inconfondibile, grazie alla caratteristica coppetta a forma di tazzina di Fedele alla sua tradizione, Coppa del Nonno è preparata da sempre con una ricetta che esalta i suoi ingredienti: latte italiano, panna, infuso di caffè, il cui gusto ineguagliabile è la caratteristica che ha fatto di Coppa del Nonno un successo intramontabile. L’infuso di caffè viene preparato direttamente nello stabilimento di Ferentino, dove arrivano ancora grezzi i grani di caffè verde, in un mix di varietà robusta ed arabica. I chicchi vengono tostati e macinati, e la polvere così
ottenuta è messa in infusione seguendo un procedimento, affinato in lunghi anni di esperienza, che permette di esaltare al meglio tutte le qualità aromatiche del caffè.

Preparata con una ricetta antica e tutt’ora segreta, la Coppa del Nonno è dal 1955 la compagna ideale per una pausa gustosa e rigenerante, fedele a tutti coloro che amano la tradizione italiana, gli ingredienti genuini e l’alta qualità.

Coppa del Nonno è in vendita nei migliori bar al prezzo consigliato di € 1,70. Le confezioni multipack da 4 pezzi di Coppa del Nonno sono in vendita, invece, nei migliori supermercati ed ipermercati d'Italia al prezzo consigliato di €3,50.

SDC

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram