Priceless Cities: Aperitivo con l'artista... Massimo Catalani

APERITIVO CON L’ARTISTA …
PER SCOPRIRE L’ARTE DA UNA NUOVA PROSPETTIVA
Priceless Rome di MasterCard allarga la sua offerta e aggiunge un nuovo tassello alle proposte “senza prezzo” per vivere l’arte nella Capitale come non è stata mai vista prima. Un ciclo di incontri con artisti romani nei loro atelier, per scoprire i segreti e le esperienze che si nascondono dietro le loro opere

Come nasce un’opera d’arte? Da dove trae ispirazione un artista? E ancora, quali sono le esperienze “senza prezzo” che si nascondono dietro alla creazione di un’opera? MasterCard, col programma “Priceless Rome” (www.priceless.com/rome ), apre le porte dei più importanti atelier degli artisti romani, per scoprire la vera essenza delle loro opere. Il primo appuntamento di questo ciclo è con l’artista-architetto Massimo Catalani ed è stato fissato per mercoledì 2 luglio ore 19:00, presso il suo atelier (via E. Stevenson 24, in fondo al secondo cortile sotto il portico di destra) per un aperitivo “insolito”.

L’esperienza, aperta a tutti i possessori di carta iscritti alla piattaforma
www.priceless.com/rome, è prenotabile direttamente sul sito dove presto sarà possibile anche visualizzare i prossimi appuntamenti. Nel corso della serata il maestro Catalani si esibirà in una vera e propria performance live dedicata ai suoi ospiti speciali, con un particolare percorso delle sue opere “al buio”.

Massimo Catalani nasce a Roma il 2 aprile del 1960 e cresce nella cartolibreria materna in mezzo a libri, pennelli e colori. Ancora studente, fin dalle prime opere, sperimenta diversi impasti pittorici al confine tra la pittura, il modellato, la muratura d’architettura. La sua opera è ricca di esperienze sempre nuove: dai soggetti più semplici, ma coloratissimi, ai materiali più sorprendenti, fino al suo interesse per l’architettura e per Roma in particolare, di cui propone particolari scorci realizzati con una tecnica e materiali in grado di “catturare” la luce e restituirla, offrendo uno spettacolo davvero emozionante.

Priceless Rome: oltre 60 partner per vivere esperienze uniche, tra cibo, arte e cultura
Priceless Rome (www.priceless.com/rome) è il programma di MasterCard che offre ai titolari di carta privilegi unici, per vivere la città di Roma da una nuova prospettiva. Esperienze già attive e molte altre ancora in arrivo, comprese visite private ed esclusive a musei, incontri riservati con grandi musicisti e direttori d’orchestra, lo shopping con offerte dedicate, momenti gastronomici unici nei templi del gusto, attività divertenti da svolgere con i propri figli in location d’eccezione della cultura e dell’arte, biglietti per i migliori eventi sportivi e molto altro.

Tra i partner che hanno già aderito o che prossimamente renderanno disponibili le esperienze priceless vi sono i Musei Vaticani, il sistema dei Musei  in Comune (in collaborazione con Zètema Progetto Cultura), il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolol'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e la Fondazione Musica per Roma (le due realtà culturali dell’Auditorium Parco della Musica), i grandi teatri come l’Argentina e l’Olimpico, Eataly, i ristoranti più panoramici ed esclusivi di Roma, e infine McArthurGlen Designer Outlet Castel Romano e le grandi catene alberghiere della Capitale prenotabili attraverso Venere.comI titolari MasterCard che si registreranno al sito di Priceless Rome potranno godere di esperienze, come assistere a concerti accedendo ad esperienze speciali, avere a disposizione un musicologo per una guida all’ascolto del concerto o una visita guidata presso il MUSA, museo degli strumenti musicali, o incontrare i musicisti nel backstage, come sarà possibile presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. O ancora, per gli amanti della musica pop rock e leggera tutto il calendario della Fondazione Musica per Roma prevederà riduzione sui biglietti, allotment dei posti di primo settore e momenti priceless in occasione dei concerti più importanti prodotti dalla Fondazione.

Priceless Rome è la ventisettesima città ad aver aderito al programma globale di MasterCard Priceless Cities. Dall'inizio del programma a New York MasterCard ha aggiunto Londra, Chicago, Miami, Los Angeles, Buenos Aires, Bogotà, Singapore, Rio de Janeiro, Città del Messico, Parigi, Mosca, Istanbul, Honolulu, Lima, Santiago, Santo Domingo, Puerto Rico, Pechino, Sydney, Stoccolma e Madrid. Grazie a Priceless Cities di MasterCard, i possessori di carte hanno la possibilità di viaggiare in tutto il mondo, andare in qualsiasi teatro, ristorante o museo per sperimentare e conoscere le grandi città del mondo da un punto di vista completamente nuovo, quello delle esperienze uniche e degli accessi privilegiati a loro e creati in base al DNA di ogni singola città.

MasterCard (NYSE: MA), www.mastercard.com , è un’azienda che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali. Gestisce la più rapida rete di elaborazione di pagamenti al mondo, collegando consumatori, istituti finanziari, commercianti, governi e aziende in oltre 210 paesi e territori. I prodotti e le soluzioni MasterCard rendono le attività commerciali di tutti i giorni – come per esempio fare shopping, viaggiare, dirigere un’impresa e gestire le finanze – più facili, più sicure e più efficienti per tutti. Seguici su Twitter @MasterCardNews, @MasterCardIT e partecipa alla discussione sul Cashless Conversations Blog e abbonati per ricevere le ultime news.

3 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?