CHEF FRANCESCO FICHERA A TASTE OF ROME‏

LO CHEF FRANCESCO FICHERA
A
TASTE OF ROMA 2014
Auditorium Parco della Musica
Sabato 20 Settembre, ore 22.00

“Simples Bufflé a tutto FoodRock”
Torna anche quest'anno all'Auditorium Parco della Musica l'imperdibile evento gourmet della Capitale: Taste of Roma. Un “parco giochi” per foodie e appassionati, con attività per tutti i gusti e tutte le età.

La manifestazione enogastronomica internazionale, quest'anno prevede un programma più ricco che mai: per tre giorni sarà possibile mangiare, bere e divertirsi con diversi eventi a rappresentare il meglio della ristorazione capitolina.

In questo contesto, in collaborazione con A Tavola con lo Chef, non poteva mancare un corso di cucina d'eccellenza all'interno dell'area Electrolux Chef's Secrets con lo Chef Francesco Fichera, sabato 20 settembre dalle 22.00 alle 22.30.

Un'occasione unica per raccogliere suggerimenti, consigli e tecniche con una dimostrazione sensoriale di cucina interattiva da parte dello Chef che da sempre ha fatto delle tecniche di cottura primordiale e ad alte temperature, il suo tratto distintivo.

Francesco Fichera, classe 1977, romano, amante della cucina tradizionale e della musica rock (tanto da definire la sua cucina FooDRock), terrà una vera e propria lezione in un percorso gastronomico alternativo che si articolerà tra aneddoti e musica che accompagneranno lo spettatore, attraverso i fornelli della memoria, con ironia e professionalità.

Tutto trova il sofismo già solo nel nome “Simples Bufflè”, Semplice Bufalo, ma che nelle mani dello Chef non potrà mai essere tale. Lo scopriremo solo… assaggiando.

Sul palco ci sarà inoltre la console della dj Kristine VonTrois, che accompagnerà lo Chef Fichera creando abbinamenti di musica e sapori, per completare il piacere che solo un grande piatto può dare.

http://www.fcomefuocoefichera.it/
Pagina fan www.facebook.com/CheFichera
Il blog www.fcomefuocoefichera.it
Canale youtube www.youtube.com/user/ffichera2315
Twitter https://twitter.com/fichera_fichera

1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?