Due aperitivi da paura per Halloween: le ricette a base di Sanbittèr Emozioni

BLOODY BITTER E SILVER KISS SONO I COCKTAIL
ANALCOLICI “DA PAURA” FIRMATI SANBITTÈR PER LA
SERATA DI HALLOWEEN

Per questo 31 ottobre, ti senti più Vampiro o Lupo Mannaro? Qualsiasi sia la risposta, Sanbittèr Emozioni di Spezie al Peperoncino rende unico l’aperitivo del party di Halloween con due cocktail d’autore del progetto digitale “L’Arte dell’Aperitivo”

 
Per il 31 ottobre, la notte più “mostruosa” dell’anno, Sanbittèr propone due cocktail speciali per ricreare, anche al momento dell’aperitivo, la magica atmosfera di Halloween. Se infatti il party di fine ottobre è l’occasione per esaltare il proprio lato più “dark” e ideare fantasiosi travestimenti, non si può trascurare nessun dettaglio e, dai costumi al drink, tutto deve essere a tema. Sanbittèr Emozioni di Spezie al Peperoncino, con il suo gusto deciso e stuzzicante, diventa così la base ideale per creare originali cocktail fai da te. Mixato con ingredienti di stagione, golosi tocchi di gusto, originali abbinamenti e un pizzico di fantasia, ecco che nascono due drink perfetti per il brindisi di Halloween, “Bloody Bitter” e “SilverKiss”.

Dalle leggende mesopotamiche, fino al conte Dracula del romanzo di Stoker, i Vampiri sono personaggi mitologici raffigurati in diversi modi, ma con un comun denominatore: la passione per il sangue, simbolo per eccellenza della vita e, di conseguenza, della non-vita nel caso di questi personaggi folkloristici non più vivi ma nemmeno morti. Per il momento dell’aperitivo, dunque, è divertente lasciarsi ispirare da queste narrazioni

secolari e dedicare a chi svela ad Halloween la propria natura “vampiresca”, il cocktail “Bloody Bitter”, un drink ideato dal mixartist Maurizio Funari, che unisce la piccantezza di Sanbittèr Emozioni di Spezie al Peperoncino, al sapore fresco del succo di pomodoro e degli agrumi. Una rivisitazione analcolica ed originale del grande classico Bloody Mary, “sanguinolento” al punto giusto. La ricetta di Bloody Bitter si può trovare sul sito di Sanbittèr nell’ambito del progetto di videoricette “L’arte dell’aperitivo”, dove ingredienti e procedimento sono raccontati passo a passo in una video pillola (http://www.sanbitter.it/magazine-and-cocktail/aperitivi/arte-aperitivo/bloody-bitter/dadolatata-avocado-ananas-pollo).


Detti anche Licantropi, dal mix delle due parole greche “lupo” e “uomo”, i Lupi Mannari sono personaggi ricorrenti nelle tradizioni mitologiche di molte culture. Il fascino della trasformazione da essere umano ad animale al momento del plenilunio, è infatti rimasto costante nei secoli e ha conquistato le popolazioni di ogni latitudine, fino all’ultimo noto personaggio Sirius Black, lupo mannaro e padrino di Harry Potter nel terzo romanzo della saga britannica. I Lupi Mannari sono saggi, forti, feroci ed hanno un legame inscindibile con la luna che ne determina la loro trasformazione. Luna piena, color dell’argento, che è anche l’unico materiale capace di vincere la potenza di queste creature sovraumane.

Per la sera di Halloween, dunque, perché non pensare ad un cocktail impreziosito da piccole perle argentate? Con Sanbittèr è facile raccogliere la sfida e ricreare il seducente e malizioso “Silver Kiss”, un cocktail ideato dalla fantasia del mixartist Vito Pietroburgo, in cui Sanbittèr Emozioni di Spezie al Peperoncino è avvolto da una corona di cioccolato fondente ai profumi di arancia e decorato da palline argentate adagiate sul fondo del flût.

Un gioiello di cocktail analcolico, che permetterà di scoprire se tra gli invitati mascherati si nasconde un vero e proprio Lupo Mannaro. La ricetta è sul sito di Sanbittèr (http://www.sanbitter.it/magazine-and-cocktail/aperitivi/arte-aperitivo/silver-kiss/bicchierini-con-crema-di-ceci-e-peperoni-bicolore).


 
SILVER KISS

Ingredienti:

• 1 Sanbittèr Emozioni di Spezie Peperoncino

• Cioccolato fondente tritato

• Scorza d' arancia

• Perline argentate da pasticceria

Preparazione:
Riempire il calice con ghiaccio e iniziare a mescolare con un cucchiaio, assicurandosi di averlo freddato bene. Svuotare il calice e spolverare per metà con cioccolato grattugiato. Aiutarsi mantenendo il bicchiere in orizzontale con una mano, ruotandolo lentamente su se stesso. Versare Sanbittèr Emozioni di Spezie Peperoncino, decorare con una scorza di arancia sul bordo del bicchiere, aggiungere le perline argentate e servire.

BLOODY BITTER

Ingredienti:

• 1/4 Sanbittèr Emozioni di Spezie Peperoncino

• 7cl succo di pomodoro

• 2cl succo di pompelmo rosa

• 1cl succo di lime

• 2 gocce aceto balsamico

• 1 pizzico di sale nero

• 1 pizzico di pepe rosa

• 1 cima di sedano

• Ghiaccio

Preparazione:

In un bicchiere colmo di ghiaccio unire al succo di pomodoro, il succo di lime e il succo di pompelmo rosa. Colmare il bicchiere con Sanbittèr Emozioni di Spezie Peperoncino e mescolare delicatamente per amalgamare il tutto. Condire con due gocce di aceto balsamico, un pizzico di sale nero e pepe rosa. Mescolare di nuovo e guarnire con un ciuffo di sedano.

SDC

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram