EXPO GATE: GLI EVENTI DAL 17 AL 21 NOVEMBRE CON EXPO - IL RACCONTO DI EXPO MILANO 2015


GLI EVENTI IN EXPO GATE DAL 17 AL 21 NOVEMBRE: IL RACCONTO DI EXPO MILANO 2015

Dopo il racconto della MM1, le storie di IO Donna, la lettura corale dell’Inferno di Dante e l’anteprima del Romanzo del Mondo di We Women for Expo, continua Storytelling, il palinsesto di novembre di Expo Gate dedicato all’arte di narrare, creando contenuti ed emozioni, ma anche un nuovo senso di appartenenza e di comunità.


Dal 17 al 21 novembre va in scena Expo!  La grande opportunità dell’Esposizione Universale viene narrata dagli Expottimisti. Diverse forme, diverse realtà, un unico scopo: raccontare e raccontarsi, condividere con gli altri il proprio progetto, la propria comunità, la propria Expo. Perché Expo è di tutti

Cinque temi accompagnano queste giornate ricche di appuntamenti: Milano, Le Architetture, Il Cibo, Il Business e I Giovani. Dalle Lezioni su Expo dedicate alle scuole a Expo in Città, dai Tavoli Expo della Camera di Commercio di Milano agli Exposcettici. infine, ogni giornata si chiude, all’orario aperitivo, con, tra gli altri, Il Milanese ImbruttitoMilano da Vedere, Fondazione Triulza ed i guru della piattaforma creativa Meet the media guru.


Continua, fino a fine mese in spazio Garibaldi il progetto speciale Magna Carta, ideato per Expo Gate da POMO -studio di design e comunicazione di Milano fondato da Marco Cendron- che ha come fulcro una ricercata selezione di riviste internazionali legate al tema del cibo e della cultura alimentare, in consultazione libera, ogni giorno, dalle 10.00 alle 20.00. 

Questa comoda e centralissima area lounge è allo stesso tempo redazione estemporanea: per tutto il mese, infatti, un gruppo di lavoro produce direttamente in Expo Gate il “numero zero” di un magazine inedito dedicato alla food culture che trae contenuti e materiali anche da una serie di incontri, che hanno luogo sempre nella struttura di Expo, con figure di spicco dei settori dell’editoria, dell’accoglienza a tavola.



Incontri aperti al pubblico dal 17 al 21 novembre:

 *Martedì 18 novembre  18.30

GNAM BOX | Comunicare attraverso il cibo
Con Stefano e Riccardo di Gnam Box



 *Mercoledì 19 novembre
 18.30

YUMMY | Il fumetto invade la tavola. Vi siete mai chiesti cosa mangiano i personaggi dei Cartoon?
Con Massimo Giacon

 

*Venerdì 21 novembre
 18.30

DONNE A TAVOLA Dalla Petronilla alle Sette regole passando dalla Cucinoterapia
Con Roberta Schira





1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?