Stasera 4 puntata I RE della GRIGLIA - ospite il ristoratore Ruggero Malgeri maestro del PESCE alla GRIGLIA

Il ristoratore calabrese Ruggero Malgeri, ospite della puntata,
farà da guida ai concorrenti rimasti in gara
 a
I RE DELLA GRIGLIA
lunedì 17 NOVEMBRE SU DMAX alle ore 21:10
CANALE 52 DIGITALE TERRESTRE FREE
Sky Canali 136, 137 e in HD, TivùSat Canale 28




Lunedì 17 novembre, in prima serata alle ore 21:10 su DMAX (DTT canale 52 | Sky canale 136-137 | Tivùsat canale 28) non lasciatevi sfuggire la quarta puntata de “I RE DELLA GRIGLIA”, il talent culinario realizzato da TORO Produzioni per Discovery Italia.

Dalle incontaminate distese verdi che circondano la Cascina Calcaterra, la sfida si fa sempre più ardua. CHEF RUBIO, PAOLO PARISI, CRISTIANO TOMEI e i 6 concorrenti rimasti in gara sono pronti a tutto!

Questa settimana, i padroni di casa accolgono Ruggero Malgeri, ristoratore calabro che del pesce alla griglia ha fatto la sua passione. Il suo locale, il Blue Dhalia, fa parte della storia di Gioiosa Marina (RC).




Le carte in tavola cambiano, infatti d’ora in avanti le prove da affrontare saranno tre. Nella puntata di domani, la prima prova vedrà sfidarsi gli aspiranti grigliatori, divisi in due squadre, su una grigliata di pesce. Protagonista della prova ad eliminazione: la picanha, taglio della coscia del manzo e pezzo forte della classica grigliata brasiliana. Nella terza ed ultima prova della sfida, dovranno creare una salsa barbecue da manuale.

Anche per i giudici il compito diventa sempre più difficile e saranno nuovamente chiamati ad eliminare un altro concorrente. Avranno affilato gli spiedi?

Ruggero Malgeri, classe 1960, una laurea in architettura, è il proprietario del Blue Dhalia, ristorante storico di Gioiosa Marina (RC) che aprì i battenti nel 1981. Inizialmente un giardino in riva al mare con una piccola cucina ed una grande griglia, il locale si impose subito per la genuinità della cucina e per ingredienti provenienti dal giardino di proprietà. Nel 1988 si aggiunge il Blue Dahlia Gallery Art Cafè, un incrocio tra caffè letterario, musica live e cucina a Km0 in cui tutti i prodotti sono legati al territorio: pesce fresco dei pescatori di zona, carni di allevamenti autoctoni, verdure e frutta dei contadini locali, oltre a tutta una serie di prodotti direttamente raccolti nel vasto giardino retrostante il locale. Il Blue Dahlia in estate si trasferisce sulla spiaggia e diventa il Blue Dahlia Beach, oltre alla classica funzione di stabilimento balneare offre una cucina a base di pesce come le sue origini.

SITO UFFICIALE: www.dmax.it
TWITTER: @dmaxitalia #iredellagriglia
FACEBOOK: facebook.com/dmaxitalia

SDC

2 commenti:

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram