DESIGN FOR NEPAL: Patricia Urquiola e il meglio del design di Milano uniti per la raccolta fondi destinata il Nepal -28 maggio h.18,30 MILANO

Giovedi 28 maggio in via San Simpliciano 6 dalle ore 18.30 Patricia Urquiola e il meglio dei negozi di design di Milano si uniranno per una raccolta fondi destinata alle popolazioni del Nepal in una serata che abbiamo chiamato DESIGN FOR NEPAL.

Il progetto è partito da CC-Tapis, un’azienda italiana che da 16 anni realizza tappeti artigianali nell’entroterra nepalese e che da sempre segue un approccio sostenibile e responsabile sia a livello ecologico che sociale, che grazie al forte legame con questo paese ha dato vita all’associazione “CC-FOR EDUCATION ONLUS”.

Il team di CC-Tapis è stato di recente a Kathmandu per seguire l’inserimento a scuola delle prime due classi di bambini ed ha potuto vivere direttamente sulla propria pelle la catastrofe causata dal terremoto del 25 aprile scorso prima di essere rimpatriati dalla Farnesina. Ed è qui che entrano in gioco, insieme a CC-Tapis, una serie di realtà tra le più importanti di Milano legate al design: CC-Tapis, Brera Design District, Dilmos, Spazio Pontaccio, Spotti e Understate hanno accolto immediatamente la proposta di dar vita ad un appuntamento benefico mettendo in vendita una selezione di pezzi delle loro collezioni e devolvendo tutto il ricavato alla CC-FOR EDUCATION ONLUS.

A supporto del progetto Patricia Urquiola ha voluto creare il logo e partecipare a questa prima iniziativa per dare un aiuto immediato e sensibilizzare il pubblico a non spegnere i riflettori dei media, ma attivarsi per degli aiuti a lungo termine.
Il 28 maggio, a circa un mese dalla catastrofe, all’interno dello showroom di Via San Simpliciano sarà quindi possibile contribuire all’acquisto di case antisismiche (1.500 euro cad. con garanzia di 50 anni) forniture di cibo, kit di pronto soccorso e materiali per rifugio a 25 euro cad. oppure si potrà garantire un anno scolastico ai bambini nepalesi dall’asilo al liceo (270 euro per un anno di asilo, 360 euro per un anno di elementari, 480 euro per un anno di medie e 600 euro per un anno di liceo)

Abbiamo quindi bisogno l'aiuto di tutti per poter raccogliere più fondi possibili da poter spedire in brevissimo tempo in Nepal.


Qui i tag per i social:
#DesignForNepal
@CC-Tapis

Per sostenere il progetto Design for Nepal
IBAN: IT80F0569601630000009283X83 CC-FOR EDUCATION ONLUS



The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

1 commento:

  1. Fondi destinata a Nepal - questa ed una bella idea! Loro bisognono tantissime aiuto! Che bello post, mi piace cose cosi! Le creazione sono belle, ed un aiuto immediato e sensibilizzare il pubblico ed importante. Io ho scritto una piccolla cosa una volta nel mio blog, di aiutare a Nepal, ed nessuno dicono qualcose, solo di abito, scarpe, etc. Mi fa male gente senza cuore! E mi fa bene gente con un cuore bello come adesso!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram