Di nuovo da Anna e Sandra a Monterotondo


Quando abbiamo parlato per la prima volta dell'accogliente locale di Anna e Sandra a Monterotondo, ne sono successe di cose.

Anzitutto, la loro cucina è stata apprezzata anche da voi che ci leggete: questo ci fa molto piacere.

In seguito, ci sono giunti messaggi vari in cui ci si chiedeva di avere maggiori informazioni al riguardo: tipo numero di telefono, orari, etc...

Ancora oggi non sappiamo rispondere a questa domanda e in fin dei conti non crediamo serva una nostra risposta. Mi spiego meglio.

Il locale di Anna e Sandra è un locale famigliare. Varcando la soglia d'ingresso non potete far altro che sentirvi a casa. E a casa quand'è che si mangia? Basta questo per rispondere alle vostre domande.

E ci scappa anche il "fuori pasto" se arrivate alle 15,00. Di certo, se vi sono ancora clienti dentro e vi è ancora del cibo, Anna e Sandra non vi cacceranno via. Proprio come a casa.

 Ad ogni modo, questo grazioso e caratteristico locale di Monterotondo, a due passi da Roma, è davvero molto noto in zona. Vi si susseguono commensali diversi, come "turisti" gastronomici come le Lunch Girls, oppure gli operai che lavorano in zona, oppure studenti, oppure coppie che fanno una gita.

Il bello è proprio questo: non vi è un comune pubblico mangereccio, ma variegato. Ognuno potrebbe raccontarvi la propria storia. L'immaginazione vola magari al primo sguardo, dal vestito che si indossa o da qualche parola trapelata da qualche discorso.

Il locale comunque si presenta molto accogliente, così come lo sono le loro proprietarie.

 I piatti del giorno sono pochi, ma curati e cucinati con estrema cura.

Ordiniamo tutti la pasta al sugo, con formaggio.

 E' d'obbligo anche il rito della "scarpetta", con il pane casareccio.

 A seguire involtini al sugo, tipici della cucina romana, ricordano un pò i saltinbocca.

 Mentre la sottoscritta si avventura con la faraona alla cacciatora con contorno di bieta. Non avevo mai mangiato la faraona e devo dire che cucinata così è davvero ottima.

 Per finire, mi lascio tentare dalla famosa crostata di marmellata d'albicocca, anch'essa una produzione "fatta in casa" da Anna e Sandra. Una vera delizia per il palato. Anche la marmellata, naturalmente, è fatta in casa.

Il servizio non è velocissimo. Ovvero, le portate ordinate le troverete al vostro tavolo nei tempi giusti. Si allungano un pochino quando arriva il momento del caffè o del dolce, lasciandovi chiacchierare amabilmente, così come è successo a noi.

Adoriamo questo posto e speriamo di torvarvi quanto prima. I piatti sono buonissimi, hanno quel sapore che ti fanno sentire a casa, seppur con quel pizzico da cucina da osteria che tanto ci inebria i sensi. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo.

ANNA E SANDRA - Via Guglielmo Oberdan, 36 | Monterotondo (Roma), 00015 Monterotondo, Italia

10 commenti

  1. Hello from Spain: great proposals. We keep in touch

    RispondiElimina
  2. Anch'io amo questi posti che sanno di casa e hanno una storia da raccontare, peccato che ce ne siano sempre meno.. mi piacerebbe venire a mangiare da Anna e Sandra!

    RispondiElimina
  3. io adoro la pasta, mangerei queste cose casarecce ma fatte in modo impeccabile tutti i giorni.

    RispondiElimina
  4. Che bontà!

    ultimo post:
    http://anotherearthpink.blogspot.it/2015/06/recensione-quanticlo-il-trend-dellestate.html

    RispondiElimina
  5. devo assolutamente andarci anche io - merita visto che è vicino roma.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  6. La farei anch'io la scarpetta in questi piatti deliziosi!!!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina
  7. Mmm gnammi gnammi, tutti piatti che adoro!^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?