RAS AL KHAIMAH: 5 ATTIVITÀ ALL'ARIA APERTA, TRA SPORT E AVVENTURA

Grazie alla sua varietà di paesaggi l’Emirato di Ras Al Khaimah, destinazione emergente situata a pochi chilometri da Dubai, offre ai suoi visitatori un’ampia scelta di attività all’aria aperta. Il mare, la montagna e il deserto sono la cornice ideale per praticare numerosi sport, anche grazie ai diversi centri sportivi specializzati e all’avanguardia presenti nella destinazione. I turisti possono così scegliere, tra gli altri, una gita in barca a vela, un emozionante safari nel deserto o una partita di golf per vivere una vacanza all’insegna dell’avventura e della vita all’aria aperta.

Di seguito 5 proposte per vivere al meglio il soggiorno a Ras Al Khaimah:

1. Barca a vela -  Ras Al Khaimah Sailing Academy

Il Golfo Persico fa da sfondo perfetto per escursioni in barca a vela. Acque calde e cristalline rendono Ras Al Khaimah la destinazione ideale sia per organizzare escursioni alla scoperta della costa dell’Emirato, sia per prendere lezioni nella Rak Sailing Academy, scuola di vela di alto livello fondata dalla famosa famiglia di velisti italiani Malingri. La Sailing Academy offre corsi e numerose altre attività adatte sia a principianti che ad esperti.

Ras Al Khaimah Sailing Academy - www.raksailingacademy.com

2. Desert Safari

Il deserto è certamente  uno degli ambienti naturali più suggestivi e impressionanti: grazie alle suggestive dune rosse dalla sabbia sottile, il deserto di Ras Al Khaimah è imperdibile per un safari a bordo di una jeep 4x4, un’escursione sui cammelli al tramonto o per assistere ad una gara di questi splendidi animali. Per chi ricerca nel deserto un’atmosfera romantica e tranquilla, l’ideale è una cena sotto le stelle in un campo tendato come il Bassata Desert Camp o il Bedouin Oasis Desert Camp.

Per informazioni contattare la concierge degli hotel.

3. Water Adventure

Grazie alle sue numerose spiagge, Ras Al Khaimah è la destinazione ideale per chi ama gli sport acquatici. Le cristalline acque del golfo offrono le condizioni ideali per pescare, praticare parasailing, jet skiing, scuba diving, banana e donut ride, wake boarding, diving, snorkeling, sailing e water skiing. Per gli amanti della natura è inoltre possibile praticare kayak nei parchi di mangrovie di Ras Al Khaimah o nelle splendide acque marine lungo la costa.

Adventure Sports - www.adventuresports.ae RAK Marine Sports Club - Presso The Cove Rotana - www.rakroyaladventures.com

4. Golf Club

Per gli appassionati di golf l’Emirato offre due campi da golf a 18 buche affacciati su panorami mozzafiato: è infatti possibile andare vivere un’esperienza di sport e relax in mezzo a lagune e mangrovie, oppure con le montagne sullo sfondo e immersi nell’atmosfera del Waldorf Astoria, uno degli hotel più prestigiosi della destinazione Al Hamra Golf Club -  www.alhamragolf.com  Tower Links Golf Club - www.towerlinks.com

5. Equitazione

Il cavallo ha sempre rivestito un ruolo speciale nel cuore della cultura araba: anche a Ras Al Khaimah è possibile praticare lezioni di equitazione a tutti i livelli seguiti da istruttori qualificati, praticando uno degli sport all’aria aperta più affascinanti presso il Country Club dell’Al Wadi Nature Reserve.

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAK TDA)

Gioiello ancora poco conosciuto, affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. In questo angolo di Arabia, dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax. Situato a solo 45 minuti dal Dubai International Airport l’emirato di Ras Al Khaimah è un mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze e gode di un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio. Gli hotel di lusso, pronti ad accogliere i turisti più sofisticati, ne fanno il posto ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all’avventura.

L’emirato offre ai visitatori una selezione di attività all’aria aperta come kayaking, pesca, parasailing, gite in barca o passeggiate a cavallo, voli su ultraleggeri e golf. Oltre ad un’accoglienza al top dell’ospitalità, dove coniugare esperienze gourmet con centri benessere esclusivi.Il Tourism Development Authority dell’emirato, è stato istituito nel maggio 2011 come ente del governo di Ras Al Khaimah dedicato allo sviluppo e alla promozione delle strutture turistiche dell’emirato sia a livello nazionale che internazionale e posizionare l’Emirato di Ras Al Khaimah come destinazione di lusso alla portata di tutti.

Oltre a consolidare la posizione di Ras Al Khaimah di destinazione attraente dove investire rinforzandone l’immagine attraverso la comunicazione delle opportunità di sviluppo, gli obiettivi del TDA sono posizionare e promuovere l’emirato come una delle top global luxury destination supportando le strutture turistiche presenti nel paese e aprendo nuovi canali di dialogo con tour operator e agenzie di viaggio e accrescere la conoscenza di Ras Al Khaimah come destinazione per le vacanze attraverso iniziative di relazioni pubbliche e marketing.

Le attività principali del TDA sono la ricerca e l’analisi di progetti turistici futuri, l’analisi dei trend attuali, la presentazione dell’emirato ai potenziali mercati stranieri durante travel show, conferenze e fiere e sensibilizzazione degli operatori del settore turistico italiano, coordinamento e sviluppo di iniziative congiunte con i
principali operatori del settore turistico, iniziative branding e marketing per sviluppare il turismo e gli investimenti nell’emirato oltre che Compagne di promozione media e consumer.

 www.rasalkhaimahtourism.com




1 commenti

  1. mi hai fatto venire voglia di una bella vacanza qui!!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?