Rigoletto Gelato e Cioccolato festeggia il 2 giugno a Padiglione Italia con la bruschetta al gelato di pesto, Lardo di Colonnata e pomodoro, con un filo di OrgoOlio di Coppini



        Rigoletto Gelato e Cioccolato festeggia il 2 giugno

con la bruschetta di gelato tricolore


Il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, verrà celebrata anche da Rigoletto Gelato e Cioccolato, la gelateria artigianale di Padiglione Italia a Milano Expo 2015, con una iniziativa gastronomica originale. Infatti, per l’occasione i visitatori potranno provare una bruschetta di pane guarnita con il “Gelato Orgoglio Italia”, composto da tre gusti fuori dell’ordinario: Pesto, Lardo di Colonnata e Pomodoro.



Una delle particolarità che contraddistinguono la vera gelateria artigianale è quella di poter proporre ricette originali - spiega Antonio Morgese, amministratore di Rigoletto Gelato e Cioccolato - preparate anche con materie prime fuori dall’ordinario, come i pomodori, il pesto o il Lardo di Colonnata. Nell’ambito del progetto de Il Gelato delle Regioni che abbiamo portato a Expo, il nostro Gelato Orgoglio Italia è un omaggio alla Festa della Repubblica e anche un modo per presentare ai visitatori italiani e stranieri una versione fresca e piacevole di alcune eccellenze della nostra tradizione agro gastronomica.



Il gelato tricolore verrà servito su una tradizionale bruschetta, guarnita con un filo di OrgoOlio Italia, cioè l’olio di Coppini Arte Olearia, che rappresenta l’Italia “Terra dell’Olio e dell’Ulico” a Expo Milano 2015. Per l’occasione è stato selezionato Terra Gentile, un olio extravergine dal gusto fruttato leggero da cultivar italiane Biancolilla, Nocellara e Ogliarola, ideale per abbinarsi a una ricetta inconsueta.


Il Gelato Orgoglio Italia su bruschetta guarnita con olio di Coppini Arte Olearia sarà disponibile solo nella giornata del 2 giugno nella gelateria Rigoletto Gelato e Cioccolato a Padiglione Italia: un’occasione unica per festeggiare con gusto la Repubblica Italiana.







The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram