SU SKY TG24 I TEMI DI EXPO 2015: IN ONDA DA LUNEDÌ 15 GIUGNO ALLE 21.10 SUL CANALE 27 DEL DIGITALE TERRESTRE



SU SKY TG24 I TEMI DI EXPO 2015 :
 "GLOBAL WASTE – LA SOCIETÀ DEGLI SPRECHI"
"CIOCCOLATO: UN'AMARA VERITÀ".

IN ONDA DA LUNEDÌ 15 GIUGNO ALLE 21.10
SUL CANALE 27 DEL DIGITALE TERRESTRE

In occasione di Expo 2015, Sky TG24 propone un ciclo di due documentari dedicati ai temi della nutrizione: dallo sfruttamento delle risorse alimentari, al loro spreco sistematico, fino ai paradossi estremi della malnutrizione: "Global Waste – La società degli sprechi" e "Cioccolato: un'amara verità", distribuiti da CDI – Camera distribuzioni internazionali, saranno in onda a partire da lunedì 15 giugno per due lunedì, alle ore 21.10, sul canale 27 del Digitale Terrestre.


Il primo documentario, "Global Waste – La società degli sprechi" (lunedì 15 giugno, ore 21.10), tocca il tema dello spreco alimentare. Metà del cibo prodotto nei paesi industrializzati finisce nella spazzatura: una quantità che potrebbe sfamare il miliardo di persone che nel mondo soffre la fame. Questa inchiesta, realizzata dall'agenzia francese CAPA in collaborazione con Canal +, e girata tra Europa, Costa Rica, Pakistan, USA e Giappone, mostra il ciclo dello spreco alimentare e alcune soluzioni innovative ed efficienti per combatterlo.


Il secondo documentario, "Cioccolato: un'amara verità" (lunedì 22 giugno, ore 21.10) è invece un approfondimento sulle condizioni di lavoro inique delle piantagioni di cacao. Con un volume superiore a 5 milioni di tonnellate ogni anno, il cioccolato è il prodotto dolciario più amato al mondo. Ma oltre il 60% del cacao mondiale è prodotto in Ghana e Costa d'Avorio, dove i bambini sono ancora costretti a lavorare nelle piantagioni in condizioni di semi-schiavitù. Quest'inchiesta di BBC Panorama rivela l'amara verità che si cela dietro l'industria del cacao.

5 commenti

  1. secondo me anche c'è troppo spreco ma su tutti i fronti, dovremmo fare molta più attenzione

    RispondiElimina
  2. Davvero interessanti questi servizi, devo assolutamente segnarmi gli orari in cui vanno in onda!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Mi piace questa idea, un documentario sul spreco alimentare, le cose che sono dopo nella spazzatura, e quanta gente con fame nel mondo. E orribile. Mi piace le cose che srivi qui, per sempre pensare a cose importante, non solo scarpe e gioelli!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?