TICINO HOTELS GROUP: BUONA FESTA NAZIONALE SVIZZERA, GUTER SCHWEIZER NATIONALFEIERTAG, BONNE FÊTE NATIONALE SUISSE, BIALA FIASTA NAZIUNALA SVIZRA!

Il primo agosto alle ore 20 le campane di tutti i Cantoni suoneranno a festa per ricordare il Patto del Grütli, con il quale è stata fondata la Confederatio Helvetica nel lontano 1291.

Da allora, ogni anno dall'alba a notte fonda si celebra lo storico evento.

Le strutture di Ticino Hotels Group offrono una cornice d'eccezione per partecipare alla grande Festa Nazionale Svizzera, gustando i migliori piatti della tradizione ticinese e ammirando i fuochi d'artificio, che dalle 22:30 illumineranno il cielo e il lago in un tripudio di colori.

- Villa Sassa: aperitivo alle 19:00 e a seguire la cena viene servita in prima fila davanti allo spettacolo straordinario dei fuochi d'artificio, che avrà inizio dalle ore 22:30 (per prenotazioni: tel. 0041 91 9114111, www.villasassa.ch).

- Kurhaus Cademario: il più alto wellness hotel del Ticino si trasforma in un palcoscenico sospeso e sensoriale, dal menù speciale e finemente decorato alle note della musica dal vivo del folklore tradizionale all'incanto pirotecnico (per prenotazioni: tel. 0041 91 6105111, www.kurhauscademario.com).

- Esplanade Hotel Resort & Spa: musica dal vivo al pianoforte e un ricco buffet che propone il meglio della tradizione culinaria ticinese, con una sorpresa speciale per le signore presenti (per prenotazioni: tel. 0041 91 7358585, www.esplanade.ch).

- Villa Principe Leopoldo: racchiusa nella sua location esclusiva, propone aperitivo e cena con musica dal vivo in un'atmosfera discreta e di charme (per prenotazioni: tel.0041 91 9858855, www.leopoldohotel.com).

Villa Principe Leopoldo (5 stelle) membro Relais & Chateaux, con splendida vista sul Lago di Lugano e sulle montagne circostanti, è una villa storica che rimanda ai fasti della nobiltà di un tempo quando la villa era dimora degli Hohenzollern, situata in un elegante quartiere residenziale sulla Collina d'Oro. Le sue sale fastose ed eleganti, le terrazze panoramiche ed i giardini fioriti sono teatro di banchetti nuziali, feste private, celebrazioni di momenti e ricorrenze importanti, incontri di lavoro esclusivi. Oltre al fascino della storia, il vero catalizzatore è Dario Ranza, chef pluripremiato (16 punti Gault Millau) "… la cui cucina materica e dal mood mediterraneo, rende la verità degli ingredienti valorizzandone i singoli sapori…" (Clara Mennella, vicedirettore di Italia a Tavola).

Park Hotel Principe (4 stelle superiore), immerso nel verde del parco che lo separa da Villa Principe Leopoldo, è dotato di una splendida piscina esterna. È l'ideale per famiglie e coppie che desiderano soggiorni tranquilli e informali  senza rinunciare all'eleganza degli arredi e alla cura dei dettagli.

Villa Sassa Hotel, Residence & Spa (4 stelle superiore) affiliato WorldHotels, a pochi passi dal centro di Lugano, è punto d'incontro di uomini d'affari internazionali, sede di meeting prestigiosi, salotto rinomato della città di Lugano scelto per pranzi business nel panoramico bar Sassa Lounge. La sua spa e il suo wellness sono apprezzati anche dalla popolazione locale. Alla sera molto richiesti l'aperitivo e la cena al Ristorante 'Ai Giardini di Sassa' affacciato sul lago.

Kurhaus Cademario Hotel & Spa (4 stelle superiore) affiliato Private Selection, solidamente ancorato ad una tradizione centenaria (è stato edificato nel 1914), è stato riaperto nel 2013 dopo un'importante ristrutturazione.

L'hotel offre la soluzione ideale per soggiorni di relax e benessere unitamente ad una gastronomia fresca e gustosa tipicamente italiana. L'ampia DOT.Spa di 2200 mq, un parco di 3 ettari, una meravigliosa vista sul Lago di Lugano accolgono il cliente per "metterlo al centro di un universo di benessere".

Esplanade Hotel Resort & Spa (4 stelle superiore) affiliato Private Selection, un edificio dei primi del '900 in un parco rigoglioso, costellato di palme, lungo la soleggiata sponda svizzera del Lago Maggiore, dove hanno fatto tappa politici e artisti famosi di inizio secolo. È il luogo ideale per vacanze attive nel verde o per soggiorni all'insegna del benessere e della buona cucina ticinese e mediterranea. In prossimità di Locarno, Ascona e Lugano offre la possibilità di rilassarsi e immergersi nello shopping e nella vita di città.


2 commenti

  1. deve essere una bella ricorrenza, mi piacerebbe partecipare!
    baci!

    RispondiElimina
  2. ma che bella ricorrenza!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?