Eventi Eataly Roma settembre 2015


SETTEMBRE 2015

LE NOVITÀ DI QUESTO MESE

Questo mese Eataly Roma è "Eataly on the road" ! Ecco gli appuntamenti, le novità in cucina, e l'evento da non perdere, lo Street Food Festival.

LE NOVITÀ IN CUCINA

Al piano terra

LA COMPAGNIA DELLE SPEZIE

La Compagnia delle Spezie di Eataly è pensata per aiutare il cliente nella scelta dei cibi da mangiare, raccontando la storia dei prodotti e aiutandolo a scegliere il meglio a seconda dei gusti di ognuno. Primi, secondi, golosi panini gourmet, ricche insalate, piatti speciali, tutto realizzato con un pizzico di fantasia. Per chi ama i cocktail, l'imbarazzo è solo nella scelta, tutti preparati con ingredienti naturali.

Al primo piano

LA PASTA FRESCA MICHELIS E I SUGHI DI DAVIDE PALLUDA

Una cucina personale e dai chiari propositi, che sa parlare del territorio senza per questo rimanere imprigionata nella retorica della tradizione. È da questa filosofia che nascono i sughi di Davide Palluda, accompagnati alla pasta fresca Michelis, da sempre sinonimo di qualità.

LA TAQUERIA

Direttamente dell'Honduras arriva da Eataly Roma il Ristorante Messicano La Taqueria.

Un'offerta gustosa di street food latino-americano, ingredienti di qualità e piatti preparati quotidianamente tra cui scegliere.

IL CATANESE, ALLA LOCANDA DI EATALY

Le specialità siciliane del Catanese per un mese da Eataly Roma. I classici e intramontabili arancini siciliani, la buonissima pasta con le sarde, i cannoli di ricotta o la fresca granita, e molto altro ancora!

Al secondo piano

ECCE ITALIA E I BORGHI PIÙ BELLI DI ITALIA, ALLA CANTINA DI EATALY

Le eccellenze dei Borghi più belli d'Italia, per accompagnare il tuo pranzo, l'aperitivo o la cena. Un tuffo nella tradizione italiana da nord e sud.

IL RISTORANTE CALABRESE ZENZERO, ALL'OSTERIA

Dall'esperienza dell'Expo di Milano arriva da Eataly il ristorante calabrese Zenzero, il meglio della tradizione calabrese sulla tavola dell'Osteria. Non solo piatti piccanti, ma anche raffinate preparazioni a base di pesce e dolci tipici della pasticceria meridionale.

CONTINUANO DA EATALY

FANTASTICK – Il gelato su misura

Fino al 30 settembre continuano i gelati artigianali su stecco di Fantastick. Gelati genuini preparati con la frutta o le creme, da ricoprire con granella a piacere. 

IL BAR DEI COLORI

Un bar dedicato alle meraviglie che la natura ci offre, con i buonissimi estratti di frutta e verdura e gli yogurt naturali.

LA BANCARELLA DEL CONTADINO

Ogni venerdì un contadino porterà una specialità della propria produzione. Qui il calendario con tutti gli appuntamenti: http://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/la-bancarella-del-contadino

LA GRANDE ASTA DEL PESCE SOSTENIBILE

Venerdì luglio, nella pescheria di Eataly ci sarà, come ogni mese, la grande asta del pesce sostenibile che arriva direttamente da Anzio. Il miglior pesce a prezzi di ingrosso.

LE TRE SERATE DEL RISTORANTE ZENZERO

Da martedì 15 a martedì 29 settembre, dalle ore 20.30

Tre appuntamenti da non perdere proposti dal ristorante Zenzero, ospitato all'interno del ristorante delle osterie.

Qui il programma completo: http://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/calendario-eventi

PER LA SETTIMANA DELLA SCIENZA, di Frascati Scienza

Chi beve birra… campa cent'anni

Martedì 22 settembre dalle 19 alle 20,30

Una ricercatrice del Cnr e il mastro birraio di Eataly  Una ricercatrice del Cnr e il mastro birraio di Eataly illustreranno le fasi di preparazione e fermentazione della birra, prenderanno in esame le principali sostanze presenti e gli effetti sulla salute umana.

Tutte le info: htttp://www.frascatiscienza.it/pagine/notte-europea-dei-ricercatori-2015/

L'evento è progettato e promosso dalla Commissione Europea, coordinato e realizzato da Frascati Scienza.



STREET FOOD FESTIVAL

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre.

Tante proposte di street food italiane e straniere, birrifici artigianali e la musica di Radio Rock. Live band emergenti del territorio romano, esibizioni di break dance e di Street Art.

CHEF PER UN GIORNO

Lunedì 28 ore 19.30

Due clienti di Eataly, aspiranti chef, si sfideranno in due ristorantini diversi, il vincitore volerà alle selezioni per la finale di dicembre.

I LABORATORI DELL'ATELIER

Mercoledì 9 e giovedì 10 – ore 18,30/21,30 – Aula Fandango

"La magia del colore" di Marina Santaniello. Laboratorio di pittura

Sabato 19 e domenica 20 – ore 17 – Aula Fandango. Max 10 bambini

"E ora la ... Ri-creazione".

A cura di Coop. Il Triciclo e Second Life Kids


In aula con i bambini per scoprire il valore degli oggetti e del gioco creativo. Per tutto il mese di Settembre, l'atelier di Eataly raccoglierà in appositi contenitori Second Life i giocattoli dismessi e quelli rotti. Il laboratorio ha per oggetto la cura e la ricostruzione dei giocattoli usati. Quelli in buone condizioni torneranno a nuova vita grazie all'aiuto di una squadra di piccoli pulitori; i secondi si trasformeranno, grazie alla creatività dei bambini, in nuovi oggetti di gioco.

LE MOSTRE

Sport Art Food – promossa da Martis Bambini

Aula Bimbi dal 4 al 30 settmebre

SportArFood è nato dall'idea e dall'esperienza dell'associazione Martis Bambini e vuole diventare un nuovo punto di riferimento per le famiglie con bambini che vogliono divertirsi confrontandosi sui temi della nostra tradizione e del nostro patrimonio culturale, attraverso un evento itinerante, unico nel suo genere, che unisce lo sport, l'arte e l'alimentazione. SportArtFood è un progetto ludico-educativo ed un'Esposizione-Gioco in progress, ideata per offrire ai giovani la possibilità di riflettere sul tema della nutrizione e del cibo, della convivialità e della condivisione, dell'accoglienza e dell'integrazione, dell'attività e della civiltà sportiva, del gioco e dell'amicizia. Il tutto "condito a regola d'arte"; un'opportunità per contribuire al progressivo miglioramento e alla crescita del nostro avvenire, attraverso idee originali, progetti innovati e stili di vita sani e corretti.

Roma Photo Marathon

Terzo piano – dal 14 al 30 settembre

Lunedì 14, al centro congressi, si terrà la premiazione dei vincitori selezionati tra i numerosissimi partecipanti alla Roma Photo Marathon, tenutasi lo scorso 17 maggio per le strade di Roma, e che ha visto Eataly come partner dell'evento. Alcune delle fotografie rimarranno in mostra presso gli spazi al terzo piano di Eataly Roma.

Felicittà – Una mappa acustica del Bel Paese

Progetto del duo artistico Liquid Penguin in collaborazione con il Goethe Institut

Piano terra – dal 27 settembre all'11 ottobre

In duo artistico tedesco Liquid Penguin sarà in Italia per inseguire i suoni della felicità. Dal 18 settembre a fine novembre Katharina Bihler e Stefan Scheid saranno a Roma, Trieste, Palermo e Napoli, per capire in tempi di crisi come cambiano le città attraverso i loro suoni e le testimonianze dei loro cittadini.

Eataly Roma ospiterà l'installazione a partire dal 27 settembre, giornata durante la quale i due artisti presenteranno il progetto, e per due settimane i visitatori di Eataly potranno interagire con l'opera e registrare il proprio suono della felicità.

LE DEGUSTAZIONI

Anche questo mese, nel week end, tantissime degustazioni gratuite, sempre presenti sul nostro sito alla pagina degli appuntamenti del week end

http://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/degustazioni-weekend, e sulla nostra pagina

Facebook (www.facebook.com/eatalyroma).

LA DIDATTICA

Sono già online i nuovi corsi pratici di cucina, le degustazioni, gli incontri con il produttore di settembre, è possibile vederle qui:  http://www.eataly.net/it_it/corsi/eventi-roma

Da non perdere anche gli appuntamenti della Didattica gratuita di Eataly, con i nostri Storyteller che porteranno chiunque lo desideri alla scoperta del mondo Eataly con i loro magici racconti. http://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/storyteller



3 commenti

  1. This is so nice dear!

    ** I'm inviting you to join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!

    VISIT MY BLOG: BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero fantastico :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?