Aperitivo da Straforno

Di Straforno vi avevamo già parlato su questo blog. Soddisfatte dell'esperienza, sia come luogo che come qualità del cibo, le Lunch Girls sono tornate di nuovo in questo locale per provare il famoso "Straperitivo".

Si sa, ormai gli aperitivi sono diventati un must per le chiacchiere tra amiche o per concludere affari, senza trascinarsi fino a notte fonda. Sono ottimi anche quando conoscete persone nuove: il rischio è di non trovarvi bene perchè non riscontrate quell'alchimia che speravate. E volete mettere che il "supplizio" duri soltanto per la durata di un aperitivo?

Di certo però non portate con voi una persona della quale non siete sicure al 100% allo Straperitivo di Straforno, altrimenti non potrete gustarvelo neppure voi. Questo no, ve lo dovete gustare con la giusta compagnia.

Anzitutto parliamo di prezzo: il costo è di soli 7,50 Euro a persona, comprensiva di un drink, a scelta tra birre, calici di vino o bevande analcoliche, le predilette delle Lunch Girls.

Ad accompagnare il tutto un mega tagliere con chips fatte in casa, i famosi fritti di Straforno con carciofini, peperoni e cavolfiori, nonchè supplì e crocchette. Non mancano inoltre salumi e formaggi e per concludere varietà di focacce, sia bianche che farcite. Il tutto servito con tre salse.


Il mega tagliare forse è un pò troppo abbondante per due persone, ma in due è l'aperitivo ideale per saltare anche la cena, così come abbiamo fatto noi.

La qualità dei fritti è veramente ottima: se un fritto è fatto bene, non risulta pesante. Ovviamente non possiamo consigliarvi di mangiare fritti tutti i giorni, ma una volta ogni tanto ce li possiamo concedere tutti senza problemi.

Ottime anche le focacce, il vero must del locale.

Il locale è molto grande, quindi si presta anche per ospitare grandi comitive. Il personale è molto gentile e cortese, sempre ben attento ad assecondare le richieste del cliente.

Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Non vi resta dunque che provare questo fantastico aperitivo, scegliendo però la persona giusta da portare con voi.

STRAFORNO - Via del Casale di San Basilio, 19

 Straforno Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

5 commenti

  1. Wow! ci andrei subito, mi annoto il nome del locale, e quando sono in zona ci vado!!! :)

    La Flò ♥ blog

    RispondiElimina
  2. Mmmm che bontà di aperitivo!! *-* Mi avete fatto venire di nuovo fame, e ho appena mangiato!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Amazing post dear! Have a nice day:)

    www.theprintedsea.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Che bontà! le patatien sono molto invitanti


    http://emiliasalentoeffettomoda.com/concorso-stokkeonthego/
    grazie

    RispondiElimina
  5. Mi sembra un locale buono, per essere con amice e mangiare buone cose! E con prezzo ottimo, mi piace!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?