Ceres supporta Pasta Rummo

Come forse saprete già, lo scorso 15 Ottobre l'esondazione del fiume Calore ha provocato due vittime e diversi danni alle abitazioni dell'area circostante, lasciando la popolazione a fronteggiare acqua e fango, cercando in primis di mettersi in salvo (e purtroppo due persone non ce l'hanno fatto) per poi rimboccarsi le maniche e cominciare a sistemare diversi danni provocati dal fiume.

Nella stessa area sono state danneggiate diverse aziende, dove moltissimi lavoratori hanno perso il lavoro, a causa dei danneggiamenti alle industrie.

Durante l'alluvione, circa 30 operai dell'azienda Rummo, si sono salvati salendo sul tetto del padiglione, mentre acqua e fango invadevano la struttura industriale, danneggiando sia il grano che i macchinari, in attesa dei soccordi dei vigili del fuoco.

Nell'azienda Rummo alcune linee di produzione sono state danneggiate, ma le più importanti potranno di nuovo essere messe in funzione poichè si sono miracolosamente salvate.

Il magazzino, che si sviluppa in altezza, è stato danneggiato sui primi due metri sugli oltre trenta totali, ma poichè il pastificio Rummo ha anche diversi depositi dislocati a Parigi, Londra e New York, può contare sull’80-90% degli stock per far fronte alle richieste di breve periodo dei suoi clienti.

Ad ogni modo, la famiglia Rummo, i dipendenti e le squadre coinvolte nelle pulizie stanno lavorando h 24 per riportare la produzione dello stabilimento alla normalità, che si prevede possa tornare attivo al 70% tra sei o sette settimane.

Ad ogni modo, la macchina della solidarietà si è messa in moto per aiutare la popolazione e le diverse aziende.

L'iniziativa di Ceres che si è svolta sabato 24 Ottobre a Benevento ha voluto celebrare con una cena e una birra l'impegno e lo sforzo dei volontari che stanno aiutando la popolazione locale a riportare allo splendore le zone colpite dall'alluvione.

Mangiando, bevendo e spalando in compagnia di Ceres, per riportare la situazione alla normalità, come testimonia il video qui sotto.



Così ben presto 150 operai del pastificio Rummo potranno tornare di nuovo al lavoro con serenità.

Buzzoole

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?