Pranzo da Il Possesso a Trevignano Romano

Questa volta abbiamo fatto le cose in grande.

Luogo fantastico, cibo delizioso, persone deliziose. Una volta tanto le Lunch Girls si coccolano in un posto paradisiaco, fuori dalla frenetica routine cittadina, respirando l'aria di lago, assaporando le specialità del luogo.

Una gita fuori porta, a due passi da Roma, per tornare sul lago di Bracciano, uno dei laghi d'infanzia che ogni romano conosce e visita da bambino, per poi successivamente -ahimè- non tornarci più così frequentemente come un tempo.

E' stato quindi come tornare bambini, o per altri, tornare indietro con i ricordi di un tempo, quelli più felici, che vi racconteremo in questa storia.

  

La mitica redazione di Sul Palco, grazie alla generosità del suo editore Alessandro, si da quindi appuntamento proprio a Trevignano Romano, paesino che si affaccia sul lago di Bracciano. Quello scorcio che vedete in lontananza, è proprio il lago. Una distesa d'acqua abbastanza grande da non vederne in alcuni punti la fine.

Siamo presso il locale Il Possesso. Chiamarlo semplicemente locale è davvero riduttivo in quanto in questo bel luogo vengono ospitati ricevimenti di ogni tipo, nonchè quello nuziale. Ed è stato proprio qui che il nostro editore ha banchettato con amici e famiglia in occasione del suo matrimonio. Non a caso, in quella stessa giornata, ne ricorreva inoltre l'anniversario.

Caso vuole che anche un paio di commensali fossero freschi freschi di nozze, festeggiando così ulteriolmente la loro vita insieme.

A movimentare il tutto anche Ste, appassionato di vini e birre artigianali, che ha degustato con piacere i vini locali offerti dal ristorante.

Noi Lunch Girls, essendo astemia, abbiamo pensato al menù, ordinando quindi degli squisiti spaghetti alle vongole, ma anche in versione gnocchi alle vengole.




Non sono mancati i garganelli al ragù di luccio, uno dei pesci di lago presenti all'interno dell'ecosistema del lago di Bracciano.
Come secondo non poteva mancare l'anguilla, con salvia. Anche questo è un piatto tipico della zona.

 

Accompagnato da una insalatina di radicchio e pezzetti di arancia. Insalatina che è stata condivisa tra tutti, riscuotendo un grande successo.

Noi Lunch Girls siamo rimaste nella tradizione marinara, ordinando una gustosa frittura mista di pesce, croccante e leggera.

Per concludere il nostro pranzo non potevano mancare i dolci, tra cui un dolce caramellato al cioccolato e una zuppa inglese.


Una volta concluso il nostro pranzo, ci siamo recati felicemente sulle sponde del lago, ad ammirare quel paesaggio che tanto ci aveva conquistato da bambine. E allora sì che tornano in mente tanti pensieri e pensi che una giornata così, nella tua vita, dovrà sempre esserci. Nonostante gli impegni e le situazioni della vita.


Il Possesso è stata una piacevole scoperta. L'ambiente è molto curato e grande, ideale per i ricevimenti. La cucina è ottima, da scegliere se amate particolarmente le specialità realizzate con il pesce di lago.

IL POSSESSO - Via Settevene Palo, km 13, Trevignano Romano RM, Italia

11 commenti

  1. Sembra tutto buonissimo
    Mi è venuta una voglia assurda di spaghetti alle vongole è tantissimo che nn li mangio
    Un bacione
    Admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  2. Mi è venuta fame!!!
    passa a trovarci!

    http://welovefashion.it/outfit/outfit-riciclare-un-tailleur-ecco-come/

    RispondiElimina
  3. Hello from Spain: fabulous. We keep in touch

    RispondiElimina
  4. Voglio andare a questo luogo! Mi sembra incredibile, questo cibo e meraviglioso! Mi piace pasta tantissimo!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  5. Io voglio i dolci... sono troppo golosa!!!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  6. Un pranzetto con i fiocchi sul lago di Bracciano, cosa volere di più?
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  7. Che bello potersi trattare così bene ogni tanto!

    Outfit e t-shirt originali su
    lb-lc fashion and lifestyle blog
    Bloglovin'

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?