TICINO HOTELS GROUP, GRUPPO ALBERGHIERO DELLA SVIZZERA ITALIANA, HA PRESENTATO A LUGANO LA PROPRIA STRATEGIA PER IL 2016


TICINO HOTELS GROUP, GRUPPO ALBERGHIERO DELLA SVIZZERA ITALIANA, LEADER NEGLI HOTEL 4 E 5 STELLE HA PRESENTATO A LUGANO LA PROPRIA

Si è tenuto la scorsa settimana l'evento Business & Wine presso il Villa Sassa Hotel di Lugano, un momento per Ticino Hotels Group per presentare la propria filosofia d'accoglienza e presentare i nuovi progetti ai propri partner corporate.

L'obiettivo è di far diventare sempre di più il gruppo Ticino Hotels un punto di riferimento per l'ospitalità sui principali mercati di riferimento del gruppo: Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Russia e Paesi Medio-Orientali. Grazie a un servizio perfetto che combina il gusto italiano e la professionalità svizzera, le 5 strutture ticinesi del gruppo hanno accolto oltre 165.000 ospiti provenienti da tutto il mondo, rappresentando una quota di mercato del 22% degli hotel a 4 e 5 stelle del Canton Ticino.

Pur mantenendo la propria personalità, le strutture di Ticino Hotels Group condividono la qualità del servizio e l'attenzione al cliente, con l'intento di metterlo sempre al centro del proprio mondo.

Dai meeting di lavoro ai soggiorni di media o lunga durata; dalle fughe romantiche ai soggiorni detox nelle sue DOT.Spa; dalle specialità enogastronomiche ai wedding party; l'offerta di Ticino Hotels Group è adatta a misurarsi con le più diverse esigenze del cliente.

Durante la serata è stato presentato il nuovo progetto di Medical Spa, dove si coniuga l'opportunità di sperimentare i trattamenti più all'avanguardia in campo spa con la possibilità di affiancare trattamenti personalizzati per curare piccoli disturbi e migliorare il proprio stato di salute. Grazie ad un'équipe qualificata composta da dermatologi, nutrizionisti, massaggiatori, osteopati, medici sportivi e chirurghi estetici che dialogheranno e collaboreranno attivamente tra di loro per studiare trattamenti adatti alle esigenze dell'ospite.

"È stato importante presentarsi alla nostra clientela business, la quale costituisce ben il 30% dei ricavi del gruppo, occupa 40mila camere all'anno e organizza almeno un evento al giorno in uno dei nostri hotel", ha sottolineato Roberto Porini, Direttore Sales&Marketing di Ticino Hotels Group.

"Grande interesse, ha riscontrato, la centralità del team di professionisti del gruppo e soprattutto la decisione di fare della figura del Sales Manager l'unico interlocutore per tutte le strutture e in grado di coprire bisogni diversi e tutta la complessità dell'organizzazione di qualsiasi evento. La nostra disponibilità a introdurre, inoltre, nuove modalità di pricing, che definiscono obiettivi comuni, premiano volumi crescenti, considerando gli effetti di stagionalità  ha sorpreso positivamente gli ospiti, dai quali ci aspettiamo un immediato riscontro", conclude Porini.

Su Villa Sassa Hotel, Residence & Spa

Villa Sassa Hotel, Residence & Spa (4 stelle superiore) affiliato WorldHotels, a pochi passi dal centro di Lugano, è punto d'incontro di uomini d'affari internazionali, sede di meeting prestigiosi, salotto rinomato della città di Lugano scelto per pranzi business nel panoramico bar Sassa Lounge. La sua spa e il suo wellness sono apprezzati anche dalla popolazione locale. Alla sera molto richiesti l'aperitivo e la cena al Ristorante 'Ai Giardini di Sassa' affacciato sul lago.

Villa Principe Leopoldo (5 stelle) membro Relais & Chateaux, con splendida vista sul Lago di Lugano e sulle montagne circostanti, è una villa storica che rimanda ai fasti della nobiltà di un tempo quando la villa era dimora degli Hohenzollern, situata in un elegante quartiere residenziale sulla Collina d'Oro. Le sue sale fastose ed eleganti, le terrazze panoramiche ed i giardini fioriti sono teatro di banchetti nuziali, feste private, celebrazioni di momenti e ricorrenze importanti, incontri di lavoro esclusivi. Oltre al fascino della storia, il vero catalizzatore è Dario Ranza, chef pluripremiato (16 punti Gault Millau) "… la cui cucina materica e dal mood mediterraneo, rende la verità degli ingredienti valorizzandone i singoli sapori…" (Clara Mennella, vicedirettore di Italia a Tavola).

Park Hotel Principe (4 stelle superiore), immerso nel verde del parco che lo separa da Villa Principe Leopoldo, è dotato di una splendida piscina esterna. È l'ideale per famiglie e coppie che desiderano soggiorni tranquilli e informali  senza rinunciare all'eleganza degli arredi e alla cura dei dettagli.

Kurhaus Cademario Hotel & Spa (4 stelle superiore) affiliato Private Selection, solidamente ancorato ad una tradizione centenaria (è stato edificato nel 1914), è stato riaperto nel 2013 dopo un'importante ristrutturazione. L'hotel offre la soluzione ideale per soggiorni di relax e benessere unitamente ad una gastronomia fresca e gustosa tipicamente italiana. L'ampia DOT.Spa di 2200 mq, un parco di 3 ettari, una meravigliosa vista sul Lago di Lugano accolgono il cliente per "metterlo al centro di un universo di benessere".

Esplanade Hotel Resort & Spa (4 stelle superiore) affiliato Private Selection, un edificio dei primi del '900 in un parco rigoglioso, costellato di palme, lungo la soleggiata sponda svizzera del Lago Maggiore, dove hanno fatto tappa politici e artisti famosi di inizio secolo. È il luogo ideale per vacanze attive nel verde o per soggiorni all'insegna del benessere e della buona cucina ticinese e mediterranea. In prossimità di Locarno, Ascona e Lugano offre la possibilità di rilassarsi e immergersi nello shopping e nella vita di città.

Su Ticino Hotels Group

Ticino Hotels Group è una collezione esclusiva di cinque strutture sui laghi di Lugano e Maggiore nel Canton Ticino in Svizzera. Creato da una compagine di imprenditori italiani e ticinesi, è uno tra i più prestigiosi gruppi di alberghi di tutto il Ticino che unisce alla precisione ed efficienza svizzera i rinomati valori dell'ospitalità e della ristorazione italiana. Una filosofia, uno stile di vita che si rivolge sia a chi è alla ricerca di atmosfere sofisticate e rilassanti, sia a chi viaggia per lavoro e cerca una soluzione business oriented.

Uno staff altamente qualificato di 350 dipendenti si prende cura di ospiti internazionali esigenti ed esclusivi.

Le cinque strutture che attualmente compongono il gruppo sono: Villa Principe Leopoldo, hotel 5 stelle, sul lago di Lugano; Park Hotel Principe, hotel 4 stelle superiore, sul lago di Lugano; Villa Sassa Hotel, Residence & Spa, hotel 4 stelle superiore, sul lago di Lugano; Kurhaus Cademario Hotel & Spa, hotel 4 stelle superiore, sul lago di Lugano, Esplanade Hotel Resort & Spa, hotel 4 stelle superiore, sul lago Maggiore.

www.ticinohotelsgroup.com


1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?