Pranzo da Labiomaison

Girovagando nei pressi di Trastevere, eravamo alla ricerca di un locale per mangiare cose buone, biologiche e sane. Soprattutto cose che non ci facessero ingrassare, poichè in estate il nostro regime alimentare sfora un pò troppo in cibi che non dovremmo mangiare.

Ma noi siamo golose, non resistiamo alle prelibatezze. Ma, conoscendo i luoghi giusti, si possono mangiare cibi buoni, anche senza fare il calcolo delle caloriche, poichè veramente leggeri ed in sintonia con una alimentazione sana.

Quando abbiamo visto Labiomaison non abbiamo avuto dubbi e siamo entrate a degustare ciò che dalla vetrina avevamo ammirato.

Probabilmente all'inizio vi chiederete se questo sia o meno un locale dove si mangia poichè affianco vi è anche un parrucchiere e centro estetico. In realtà i due locali sono collegati tra di loro, quindi è facile che troverete come commensali delle signore con la messa in piega da fare, avvolta in appositi teli.


Il locale è minimal, con un forte riguardo verso l'ambiente naturale. Vi sono piantine, l'arredo è in legno, vi sono i prodotti bio da mangiare, ma anche i prodotti bio per la cura della persona.

Insomma, mangiando potreste incuriosirvi anche dei trattamenti offerti dall'altra parte del negozio.

Curiose come siamo però, ma soprattutto golose, ci siamo lasciate ammaliare dai profumi delle spezie dei piatti del giorno, prendendo riso al lime, cous cous con spezie orientali, patate lesse e zucchine. Un mix che ci ha permesso di assaporare un pò di tutto.

Il costo di questo piatto misto è di soli 8,50 Euro. Un piatto gustoso e al contempo ricco di sapori, grazie anche alle spezie sapientemente dosate. Siamo proprio curiose di scoprire questo misterioso mix, ma la ricetta è purtroppo segreta.

Forse tornando di nuovo nel locale lo scopriremo.

Ad ogni modo il locale si presta sia per il pranzo che per la colazione. Il personale è molto gentile e sorridente, disposto a fornirvi tutte le risposte alle vostre domande. E noi, oltre che golose, siamo anche curiose.

Magari la prossima volta faremo anche la messa in piega. Poichè anche i capelli vanno ben nutriti.

LABIOMAISON - Via di S. Crisogono, 39a, 00153 Roma

4 commenti

  1. Hello from Spain: Fabulous recommendation. Keep in touch

    RispondiElimina
  2. davvero è collegato ad un dalone di bellezza? fantastico!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  3. wow piatto gustoso e leggero!!! davvero interessante... che bellissimi consigli ci dai ogni volta...grazie davvero tesoro.
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?