Moscato Rosa di Forchir: a San Valentino regalale un "rosa"!


MOSCATO ROSA DI FORCHIR: A SAN VALENTINO REGALALE UN "ROSA"!

Camino al Tagliamento (Ud), Le occasioni speciali hanno bisogno di qualcosa di esclusivo, originale, inaspettato: come il Moscato Rosa di Forchir, un vino delicato, fresco, elegante e femminile, perfetto per festeggiare un San Valentino speciale. 

Prodotto da uve 100% Moscato Rosa della varietà Rosenmuskateller nei vigneti di Camino al Tagliamento (UD) che già furono di Villa Manin, storica dimora d'entroterra della dogale famiglia veneziana dei Manin, il Moscato Rosa di Forchir passa una macerazione a freddo sulle bucce, una pressatura soffice e una fermentazione in assenza di solfiti.

Dalla gradazione leggera, 8%, presenta sentori di fragole, rosa e lamponi, aromi delicati e suadenti, freschi e fragranti. Ottimo come aperitivo è anche perfetto come vino da dessert, con crostate ai frutti di bosco.

Forchir, azienda oggi interamente di proprietà della famiglia Bianchini, è uno dei primi produttori del Friuli Venezia Giulia, con 230 ettari di vigneti nella Doc Grave. Particolarmente attenta alla qualità delle uve, alla sostenibilità della produzione e del prodotto finale l'etichetta Forchir presenta vini dalle caratteristiche inimitabili: riduzione totale dei solfiti, controllo assoluto dei trattamenti, attenzione maniacale ai cicli e ai bisogni della natura (bianchi e rosati si raccolgono solo nelle ore più fresche della notte), e una cantina moderna e innovativa completamente carbon free.

FORCHIR VINI




2 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?