San Valentino da Prime Alture Wine Resort - 13 e 14 febbraio 2016 - Casteggio (PV)




PRIME ALTURE WINE RESORT
festeggia San Valentino con due vini evocativi
il Metodo Classico "Io per Te" ed il Merlot "L'altra metà del Cuore",
abbinamenti golosi e … tanta musica per il cuore  
13 e 14 febbraio 2016 – Prime Alture Wine Resort - Casteggio (PV) 


Sabato 13 e Domenica 14 febbraio preparatevi a lasciarvi conquistare da sapori e melodie che scaldano il cuore. È in arrivo una delle feste più romantiche dell'anno e Prime Alture Wine Resort si prepara ad offrirvi tutta la magia che merita, ideando un menù dedicato ed abbinato a due etichette evocative perfette per celebrare chi si vuole bene: in apertura il Metodo Classico 'Io per Te' ed il Merlot 'L'altra Metà del Cuore' che accompagnerà le portate fino al dessert.  

Ad accogliervi per l'aperitivo nel tepore avvolgente del camino e con una suggestiva vista sulla barricaia un brindisi con il Metodo Classico "Io per te" un blanc de noir in purezza da uve Pinot Nero, una sintesi di eleganza e perfetto equilibrio tra note fruttate di pesca a polpa bianca e pera e sentori di frutta secca tostata e pane fresco. 

Sarà abbinato a invitanti selezioni di pasticceria salata come cannoncini ripieni di crema al prosciutto cotto sulla brace, cornetti alla mousse di salmone, mini muffins con salsiccia, frollini al Grana Padano, pasticcini al patè, frolle al caprino ed erba cipollina.

Un'atmosfera magica e intrigante che proseguirà al piano rialzato. Qui il fienile panoramico riserverà una vista unica, mentre al tavolo verranno servite altre delizie. Gli antipasti: Millefoglie di verdure fumé e Tortino di patate ai due salmoni, seguiti da una vera esplosione di gusto dei primi piatti Riso venere alla crema di topinambur e capesante e Cuori di pasta fresca ripiena con zucchine e caprino, mentre la Tavolozza vegetariana e il Filetto di maialino bardato allo speck con glassa al Merlot saranno le esclusive proposte dei secondi. 

In chiusura un immancabile dessert ispirato all'occasione a celebrare il trionfo dei buoni sentimenti: Sfera ai due cioccolati ripiena di frutti di bosco abbinato magistralmente ad un evocativo Merlot "L'altra metà del cuore" un rosso IGP da uve Merlot in purezza dal profumo penetrante con sentori di sottobosco, amarena e ricordi di fieno, gusto equilibrato e di buona persistenza in bocca. 
Una serata memorabile e un'occasione unica per dimostrare tutto il sentimento che vi anima, al ritmo della musica giusta per far danzare il cuore! Costo €. 85.00 a coppia.

Per info e prenotazioni: Tel. 0383 83214
Prime Alture Wine Resort
Prime Alture viene fondata nel 2006 da Roberto Lechiancole e la moglie Anna tra le colline di Casteggio nel pavese. In questo luogo che li affascina da subito realizzano il loro progetto familiare ristrutturando la vecchia Cascina Campone, dove l'uva è padrona di casa da almeno due secoli. Dall'unione di due forti passioni, il vino e l'accoglienza, nasce ciò che oggi è Prime Alture Wine Resort azienda vitivinicola di alta qualità e insieme struttura ricettiva di livello dotata di tutti i comfort, vera oasi del soggiorno agreste.     
L'azienda situata a 250mt s.l. ha oggi un'estensione di 8 ettari e produce 40.000 bottiglie. La cantina di nuova costruzione, è stata pensata per poter vinificare le uve proteggendo le qualità distintive, Pinot Nero e Merlot che con impegno si ottengono in vigneto. La raccolta manuale in cassetta, la pigiatura tempestiva e la protezione dall'ossigeno in ogni fase, dalla raccolta all'imbottigliamento, sono gli elementi più importanti del rispetto della materia prima. La bevibilità e la riconoscibilità dei vitigni che li generano sono i caratteri distintivi dei vini a marchio Prime Alture. L'attenzione per i dettagli fa la differenza anche nel confezionamento, che valorizza il prodotto rendendolo distinguibile e identificabile.



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?