RAIMONDO MENDOLIA AL RISTOREXPO 2016 - 21/22/23 febbraio 2016


RISTOREXPO 2016: ARRIVA RAIMONDO MENDOLIA CON
TRE MOMENTI GLUTEN-FREE PER UNA CUCINA VICINA A TUTTI

Alla prossima fiera di Erba il Doctor Chef terrà tre relazioni, con relativi show-cooking, dedicate al tema della libertà da glicemia, lattosio e con un'inclinazione vegana.

Dal 21 al 23 febbraio prossimi la filosofia del Doctor Chef Raimondo Mendolia è di scena al Lariofiere di Erba, nella manifestazione RistorExpo - The food experience. Tre giorni in cui tra relazioni e show-cooking, in collaborazione con la BGS Srl di Travagliato (BS), realtà specializzata nella realizzazione di paste fresche, Gnocchi di Patate e Ripieni senza glutine, il Doctor Chef sarà protagonista con ingredienti ed argomenti vicini alle necessità dell'alimentazione moderna.

Il 21 febbraio alle ore 12 lo chef Mendolia parlerà de "Il benessere nel primo piatto", approfondendo l'attuale concetto di bilanciamento nutrizionale, in una preparazione a base di gnocchi artigianali, senza glutine e lattosio, con un occhio di riguardo verso l'indice di digeribilità e glicemico.

Il giorno successivo, il 22 febbraio alle ore 12, protagonisti saranno gli "Gnocchi al pesto vegani", dove l'attenzione dello chef sarà focalizzata sul bilanciamento gustativo, con la presentazione del Grana e del Pecorino vegani, oltre alla degustazione-cuore dell'incontro: gli gnocchi di patate senza glutine e lattosio.

Il 23 febbraio, sempre alle ore 12, Mendolia metterà sul piatto "Pasta di frumento ripiena e gluten free", sua grande specialità, in cui raggiunge la perfezione nella pasta, grazie al focus, immancabile, sull'indice glicemico e alla creazione di una pasta all'uovo che incontra gusti e necessità di tutti, con la componente rigorosamente gluten-free.

Tre momenti imperdibili di una manifestazione che negli anni ha saputo guadagnare un posto privilegiato fra gli eventi di settore e oggi vanta un pubblico specializzato di oltre 20.000 operatori. Un successo determinato proprio dalla capacità di rinnovarsi ed anticipare le tendenze del mercato, pur non trascurando mai la qualità e la ricerca del valore aggiunto per tutti gli operatori della filiera. Con Raimondo Mendolia si crea una delle più qualificate occasioni di formazione per professionisti, ma anche per i novelli del settore, in cui incontrare la straordinaria competenza del technology chef e unirla alla degustazione dei suoi prodotti esclusivi.


RAIMONDO MENDOLIA
Nato a Genova, nel 1962, Raimondo Mendolia è oggi uno dei più autorevoli punti di riferimento per il settore della Pasta. Maestro Pastaio, Maestro di cucina, Technology Chef e Consulente di Igiene Alimentare, sono molteplici i ruoli che riveste, oltre agli importanti nomi di realtà aziendali e istituzionali che si avvalgono della sua competenza. I suoi ambiti di intervento spaziano dalla produzione della pasta fresca alle applicazioni di gastronomia per il settore, passa dai semilavorati in sottovuoto fino ad arrivare alla rosticceria moderna, trattando anche le paste precotte, le linee di essiccazione, il complesso settore delle monoporzioni e l'avanguardia gastronomica: la cucina naturale. I suoi ultimi traguardi in materia l'hanno visto affrontare con successo nel 2014 lo studio sulle PASTAGYM, produzione con integratori alimentari che resistono in acqua bollente, ideali per l'alimentazione di sportivi ed atleti.

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

3 commenti:

  1. Interessanti tutte e tre le giornate e l'argomento trattato. Un peccato non potervi partecipare :(

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe tantissimo partecipare!
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram