FUNActive Tours: turismo in bicicletta per un'estate attiva

ESTATE 2016: E' BOOM DI VACANZE IN BICICLETTASempre più italiani scelgono il cicloturismo come forma di viaggio per una breve vacanza, un modo lento di scoprire il paesaggio, con l'assistenza di una organizzazione che trasporta il bagaglio da un hotel all'altro. Per coppie, gruppi di amici o famiglie, FUNActive Tours propone pacchetti turistici per scoprire con un colpo di pedale l'Alto Adige, la Puglia, l'Austria, il Danubio e tante altre destinazioni in Europa. Un esempio? Otto giorni lungo la ciclabile della Drava a partire da 559,00 Euro.


Una settimana o un weekend lungo, dipende dalla propria disponibilità. Il noleggio di una bici comoda e sicura, anche elettrica se si vuole. Trenta, al massimo quaranta chilometri al giorno, lungo un itinerario dolce e avvolgente disegnato per lo più su piste ciclabili. Infine una organizzazione affidabile che porta i bagagli da albergo ad albergo. Questa la ricetta per una vacanza all'insegna del lento viaggiare: una nuova dimensione delle vacanze per chi vuole scoprire un territorio in modalità "slow" come solo la bicicletta sa consentire. Non è richiesta la preparazione fisica da Giro d'Italia, ma solo la voglia di vivere con gli amici o con la famiglia, bambini compresi, un viaggio da pedalare e raccontare.

La vacanza attiva!
Le proposte FUNActive, tra i primi tour operator italiani a credere nel cicloturismo, sono il frutto di vent'anni di esperienza nello studio di itinerari ideali da percorrere in bicicletta, curando ogni singolo dettaglio: dall'incontro informativo al momento della consegna delle biciclette, al trasporto del bagaglio da una sistemazione all'altra, dalla documentazione per il viaggio (con informazioni utili e necessarie per il percorso come una cartina ben preparata e dettagliata) all'assistenza telefonica in caso di necessità. Ultimo, ma non certo per importanza, il transfer di ritorno una volta conclusa l'ultima tappa.

La Drava, una storica proposta.
Tra le proposte considerate un "classico" del cicloturismo c'è la Ciclabile della Drava che porta dalla altoatesina Val Pusteria alla austriaca Klagenfurth, capitale della Carinzia, lungo un itinerario che segue il fiume lungo 275 chilometri, da percorrere in 8 giorni. Si parte da Dobbiaco, nel cuore delle Dolomiti, dove nasce la Drava e che si getta dopo 750 km nel Danubio, non prima di aver dato un'occhiata alla residenza del compositore boemo Gustav Mahler che trascorse qui lunghi soggiorni estivi. Pedalando lungo la ciclabile si giunge a San Candido con il suo Duomo romanico e si prosegue per la città di Lienz in Austria dove la guida suggerisce una visita al Castello Bruck e agli scavi romani di Aguntum. Un'altra visita è consigliata al castello Porcia a Spittal e da qui si entra in Carinzia dove sarà possibile fare deviazioni alla scoperta degli splendidi laghi balneari della regione, fino all'arrivo a Klagenfurt. Il costo del pacchetto (in hotel tre stelle) a partire da 559,00 Euro a persona.





1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?