Dolori e tensioni? Concedetevi un buon bagno nella lana al Quellenhof Resort in val Passiria (BZ)





Dolori e tensioni? Concedetevi un buon bagno nella lana

L'innovativo trattamento offerto dal Quellenhof Resort in val Passiria (San Martino, BZ) utilizza un prezioso prodotto presente in grande quantità nella val d'Ultimo, utile a combattere lo stress

     Oltre ai classici e più conosciuti trattamenti benessere che hanno le loro radici nella tradizione altoatesina, ce ne sono altri meno conosciuti, che vengono utilizzati per rilassare corpo e mente. Uno di questi è il bagno nella lana di pecora.

Al Quellenhof Sport & Wellness Resort (San Martino in val Passiria, BZ), nel suo spazio Benessere e Spa di oltre 10mila mq, si può ora scegliere di farsi massaggiare il corpo con fiocchi di lana. La lanolina contenuta nel vello della lana è un toccasana per la stimolazione della microcircolazione ma anche per la cura di dolori cronici. E' ben tollerata da ogni tipo di pelle e ha un effetto emolliente. Le fibre della lana, infatti, contengono un'alta percentuale di zolfo che ha un effetto lenitivo, termoregolatore e tranquillizzante sul corpo umano.

In cosa consiste? Il corpo viene avvolto con bende di lana e il calore prodotto attiva la lanolina naturale che rilascia il suo effetto curativo. Il sudore, a contatto con i principi attivi della lanolina, favorisce un effetto ricostruttivo della pelle. L'utilizzo della lana per la cura del corpo è spesso consigliato anche e soprattutto per la cura dei dolori reumatici, dolori al collo, artrosi, dolori muscolari e nevralgie.

La pura lana di pecora non trasmette solo tranquillità, ma avvolge il corpo in un calore naturale, che penetra nella profondità degli strati epidermici, per sciogliere eventuali tensioni. Tale rituale viene accompagnato da una fumigazione con erbe di montagna locali, che purificano lo spirito e facilitano un profondo rilassamento. L´involucro di lana di pecora viene oltretutto cosparso di erbe aromatiche selvatiche delle Alpi: anch'esse sostengono l´efficacia della lana nella sua qualità per il rilassamento e la purificazione. Si utilizza la lana della val d'Ultimo, particolarmente pregiata, recuperata da esemplari che pascolano in alta quota. Il trattamento dura 50 minuti e ha un costo di 98 euro.

          Il Quellenhof Resort è uno dei paradisi Wellness più grandi dell'arco alpino. Zone dedicate a chi cerca riposo separate da altre dedicate alle famiglie. Un'incredibile varietà di saune tra quella finlandese, a vapore, LadySauna, biosauna, due saune a forma di sfera e la nuova "Sauna evento al lago", premiata come la più innovativa e unica nel suo genere della zona alpine, con maestri di sauna che si occuperanno del benessere di ognuno preparando diverse gettate di vapore giornaliere.

Due piscine coperte e una all'aperto (32° C), oltre alla nuova piscina regolamentare (25 m) con accesso interno e cronometraggio, 3 idromassaggi, lago balneabile bio con hot-whirpool, luoghi specifici per il trattamento benessere salino con Salounge, grotta salina e vasca salina all'aperto (34°C). Per le famiglie poi l'Acqua Family Parc, con una vasca protetta per i più piccini, nave dei pirati, giganteschi scivoli, un canale ad acqua corrente Lazy-River, piscine esterna riscaldata tutto l'anno con lettini idromassaggio. E ancora hammam, Centro Benessere con selezionati trattamenti e prodotti di bellezza, il Medical Center con medicina estetica, medicina nutrizionale e medicina preventiva. E per i più piccini assistenza e animazione che permettono ai genitori di trascorrere una vacanza serena mentre i loro bambini si divertono.

Quellenhof Sport & Wellness Resort
39010 S. Martino presso Merano/Alto Adige






0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?