Duchessa Lia: vini e bollicine per l'estate!

Fresco, leggero, gradevole dall'aperitivo fino a fine pasto, il Blanc de Blancs è lo spumante realizzato con il metodo Charmat da Duchessa Lia, la nota azienda piemontese produttrice anche di innumerevoli altri vini, tra cui il Gavi DOCG e la Freisa d'Asti DOC.

Da oltre quarant'anni Duchessa Lia porta sulla tavola vini realizzati con uve selezionate; per l'estate propone tre vini differenti per soddisfare ogni gusto: lo spumante Blanc de Blancs, il bianco fermo Gavi DOCG e il rosso Freisa DOC, tutti ideali per aperitivi, feste e piacevoli cene estive leggere.

Il Blanc de Blancs è uno spumante dal color giallo paglierino scarico che nasce da un'accurata selezione di uve bianche provenienti dal nord Italia. Ha una bollicina fine e persistente, sinonimo di qualità, gradevole e morbida al palato, e un profumo floreale e fruttato. Ottimo per tutto il pasto, colpisce per il suo sapore armonico ed equilibrato, che lo rende perfetto per l'aperitivo e per accompagnare antipasti e piatti di mare.

Il Gavi DOCG di Duchessa Lia è un vino bianco prodotto esclusivamente da vitigno cortese dal sapore corposo e armonico, contraddistinto dalla giusta acidità e dal colore giallo paglierino scarico con lievi riflessi verdognoli. Ha un profumo floreale, fruttato, mediamente intenso. Ideale per accompagnare l'intero pasto, dagli antipasti leggeri ai primi piatti con sugo di verdure, dalle minestre ai secondi di pesce o carni bianche.

Per chi preferisce il rosso, la Freisa d'Asti DOC è un vino frizzante color granato chiaro con lievi riflessi violacei che si abbina squisitamente a grigliate di carne, salumi e formaggi saporiti. Grazie al bouquet caratteristico, delicato, con sentori di lampone e di rosa e al suo sapore amabile, fresco e morbido, può diventare un valido accompagnamento anche per frutta e sorbetti.



Uve selezionate, vini leggeri e di qualità per l'estate, realizzati da Duchessa Lia per far sentire in ogni bicchiere la passione per queste terre e il sapere dell'enologia.


The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram