MASSIMO GUALERZI - 10° tappa del tour SUPERSALUTE a Milano



Massimo Gualerzi
CARDIOLOGO ED ESPERTO DI NUTRIZIONE

HA PRESENTATO IL SUO NUOVO LIBRO
"LA DIETA SUPERSALUTE"
10° tappa del tour SUPERSALUTE

UN METODO SICURO E INNOVATIVO PER MIGLIORARE IL BENESSERE PSICOFISICO SENZA RINUNCIARE AI PIACERI DELLA BUONA TAVOLA


Si è svolta con grande successo, martedì 17 maggio, presso Aspria Harbour Club (Via Cascina Bellaria, 19 Milano), la decima tappa del tour "Supersalute" con il Dottor Massimo Gualerzi, cardiologo ed esperto di nutrizione, durante la quale ha presentato il suo ultimo libro, "La Dieta Supersalute" (edizioni Sperling & Kupfer).

Durante l'incontro il Dottor Massimo Gualerzi, ha spiegato la sua filosofia di SuperSalute: come potere vivere una vita senza malattie al meglio delle proprie potenzialità trasformando il proprio stile di vita, l'alimentazione e la pratica sportiva in uno straordinario strumento di prevenzione e di cura. Inoltre, sono stati spiegati gli alimenti e la dieta Cronobiodetox SuperSalute.

<< Il 90% delle malattie – esordisce il Dottor Massimo Gualerzi - possono essere prevenute con un'alimentazione corretta  e uno stile di vita sano, ma nessuno ce lo insegna. La filosofia Super salute, con il suo slogan "Prendi per mano la tua salute noi ti accompagneremo", sostiene che a pedalare è il paziente mentre noi esperti seguiamo il suo percorso. L'obiettivo finale- conclude Gualerzi - è quello di approcciare uno stile di vita che ci renda felici e che non rinneghi il gusto, il piacere della buona tavola, e le tradizioni>>.

Il seminario è stata un'occasione imperdibile per gli esperti nel settore (personal trainer, nutrizionisti, dietologi, medici in generale e farmacisti) per confrontarsi su tematiche di grande attualità e per aprire una finestra sul mondo. Ma non solo. Questo incontro è stato altamente formativo anche per tutte quelle persone che vogliono iniziare un nuovo percorso per sentirsi più a loro agio nel proprio corpo e diventare padroni della propria salute e del proprio benessere.

Sulle diete il Dottor Gualerzi dice: << Molti stili alimentari servono solo a perdere peso ma non a guadagnare salute. Delegare la nostra salute agli altri, è uno degli errori che facciamo più spesso. Noi dobbiamo approcciare una dieta, uno stile di vita, che attraverso piccoli dettagli ci possa trasformare in meglio,  ci renda felici e ci permetta di vivere tutta la vita non solo in salute ma in Super Salute>>.






0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?