Paglieri 1876: un viaggio olfattivo nelle città più belle d'Italia con una collezione di fragranze uniche



PAGLIERI 1876
Un viaggio sensoriale nelle bellezze dell'Italia.
6 città uniche che custodiscono una storia e una tradizione straordinaria: Genua, Venetia, Florentia, Romae, Amaphia e Agrigentum.


Paglieri 1876 è la prima collezione di profumi dell'omonimo brand ispirata ai racconti di viaggio nelle città italiane più ricche di fascino.

Intensi e unisex, i sei Eau de Parfum da 100ml evocano momenti, ricordi, emozioni forti, vive, per guidare l'immaginazione tramite l'olfatto. La collezione Paglieri 1876 è dedicata ad un pubblico raffinato, amante di tutto ciò che è bello, estimatore della cultura e dello stile made in Italy.

Ogni fragranza racchiude un'alchimia unica: gli oli essenziali e le materie prime naturali utilizzati nascono dall'autentico gusto italiano e dalla volontà di creare una collezione artistica di altissima qualità. Infatti, ogni profumo è un'armonia di essenze originali ed esclusive, un mix capace di avvolgere i sensi di meraviglia e storia.

IL PACK

Il concept e design della nuova collezione s'ispira all'arte e alla cultura di luoghi, dove la storia ha lasciato la sua personalissima impronta.

La scelta di declinare i nomi dei profumi in latino (Agrigentum, Amalphia, Florentia, Genua, Romae, Venetiae) nasce dalla consapevolezza che l'origine è memoria e la cultura di questa memoria è tutta italiana. Simboli e caratteristiche che si ripetono nei preziosi cofanetti, ideati e realizzati con texture a modulo come elementi distintivi delle differenti culture: le maioliche della costiera amalfitane, gli antichi carretti siciliani, le preziose carte fiorentine, i rosoni barocchi dei palazzi veneziani, i mosaici e i marmi di Roma, lo stile liberty delle ville genovesi, diventano l'abito affascinante di questa straordinaria collezione.

L'elegante bottiglia di vetro, decorata sul fondo con l'impressione a caldo del marchio Paglieri in argento brunito, è sigillata da una capsula in zama stilizzata con la tecnica della sublimazione riproducente la texture. Un' etichetta pulita e calligrafica richiama l'antica tradizione profumiera di Paglieri e ne definisce l'armonia d'insieme.

Per ogni fragranza è stata creata una ceramica dipinta a mano che può essere utilizzata come profumatore per enfatizzare la composizione olfattiva.

LE FRAGRANZE

Genua: una magnifica sinfonia di agrumi e legno, che rendono questa fragranza verde decisa.

Il suo bouquet verde caratterizzato dal vetyver, basilico e fiori d'oliva si sposa con le note avvolgenti del patchouli, incenso, resina di cipresso e legno di sandalo.

Note di testa: limone, boccioli d'olivo, pepe

Note di cuore: mirra, legno di cedro, vetiver, basilico

Note di fondo: patchouli, incenso, legni di sandalo, resina di cipresso

Con Olii essenziali di Mandarino Italiano, Bergamotto Italiano e Cipresso Spagnolo.

Contiene materie prime naturali: Essenza di Elemi delle Filippine, Salvia Francese, Bergamotto d'Italia, Arancia Amara della Costa d'Avorio, Mandarino d'Italia.

La sua texture si ispira allo stile liberty delle ville genovesi.

Venetiae: avvolgente e affascinante, proprio come la città. Un accordo di legni orientali speziali di cannella e zafferano che evolve con un originale tocco di rosa, fresia e note marine.

Il pervasivo ed enigmatico legno di sandalo ambrato sublima una miscela complessa di zafferano e geranio.

Note di testa: geranio, cannella, rosa, accordo marino

Note di cuore: fresia, zafferano, oud

Note di fondo: legno di sandalo, fava tonka, ambra

Con Olii essenziali di Mimosa del Marocco, Patchouli Indonesiano e Legno di Cedro.

Contiene materie prime naturali: Mimosa del Marocco, Geranio D'Egitto, Patchouli d'Indonesia, Olio di Artemisia Pallens, Essenza di Sandalo.

La sua texture vuole celebrare i meravigliosi rosoni barocchi dei palazzi veneziani.

Florentia: intenso e sorprendente, cattura l'essenza di rosa speziata, legno e cuoio. Con oli essenziali di bergamotto italiano, Patchouli, Vetiver indonesiani e mirra della Somalia, un mix caldo e ambrato carico di sensualità e mistero.

Note di testa: bergamotto, rosa, chiodi di garofano

Note di cuore: legno di cedro, iris, cuoio, styrax

Note di fondo: ambra, fava tonka, legno di sandalo

Con Olii essenziali di Bergamotto Italiano, Patchouli e Vetiver Indonesiani, Mirra dalla Somalia.

Contiene materie prime naturali: Bergamotto d'Italia, Essenza di Gaiac del Paraguay, Mirra della Somalia, Essenza di Vetiver dell'Indonesia, Bacche Rosa dell'Isola di Reunion, Essenza di Coriandolo.

La texture associata alla fragranza ricorda le preziose carte fiorentine.

Romae: la rosa è regina di questa fragranza sublimata dal mandarino e delicate bacche di rose. La sua melodia olfattiva si coniuga con i mosaici e i marmi di Roma, riportati sul packaging.

Un'emozione olfattiva che diffonde un immaginativo color porpora.

Note di testa: bacche di rosa, mandarino, pepe, violetta

Note di cuore: rosa, fiori d'arancio, peonia, eliotropio

Note di fondo: patchouli, ambra, vaniglia

Con Olii essenziali di Bacche Rosa e Patchouli Indonesiano. Contiene materie prime naturali: Assoluta di Tuberosa, Patchouli dell'Indonesia, Essenza di Limone dell'Argentina, Bacche rosa dell'Isola di Reunion.

La texture si ispira ai mosaici e ai marmi di Roma.

Amalphia: dai toni freschi ed energizzanti scaldati dalle note frizzanti di agrumi, bergamotto, mandarino verde e pompelmo. Con oli essenziali di mandarino italiano e cardamomo del Guatemala, Amalphia è il perfetto connubio tra note floreali e agrumi, che regalano alla profumazione una luminosità sensuale e fresca.

Note di testa: mandarino, bergamotto, pompelmo, yuzu

Note di cuore: tè bianco, rosa, mughetto, ninfea

Note di fondo: ambra, muschio, legno di cedro bianco, accordo di legni

Con Olii essenziali di Mandarino Italiano e Cardamomo del Guatemala. Contiene materie prime naturali: Bergamotto d'Italia, Cardamomo del Guatemala, Cedro del Marocco, Mandarino d'Italia.

La sua texture ricorda le maioliche della costiera amalfitana.

Agrigentum: dalle note agrumate della Sicilia ai fiori esotici dell'oriente, nasce la fragranza che sedurrà col suo cuore gourmand.

Con oli essenziali di bacche di ribes nero ed gelsomino indiano, Agrigentum si caratterizza come un bouquet esplosivo di note fresche e dolci: si apre con accordi di mandarino, prosegue con accenti di pasticcini alla mandorla e limone ed il fascino dei fiori d'arancio.

Note di testa: limone, mandarino, accenti pasticcini di mandorla

Note di cuore: Ylang Ylang, gelsomino, violetta

Note di fondo: Patchouli, Fava Tonka, vaniglia, pralina

Con Olii essenziali di Bacche di Ribes Nero ed Assoluta di Gelsomino Indiano. Contiene materie prime naturali: Assoluta di Gelsomino dell'India, Assoluta di Osmanto, Limone, Fava Tonka del Brasile.

La texture del packaging si ispira agli antichi carretti siciliani, ricchi di fantasie e splendidi colori.

La collezione Paglieri 1876 è disponibile nelle più prestigiose profumerie selezionate ad un prezzo consigliato al pubblico di 135 euro.

Per ulteriori informazioni: www.paglieri1876.it

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?