CONFERMATA LA STELLA MICHELIN A "IL CAPPERO" DEL THERASIA RESORT sea & spa di Vulcano

CONFERMATA LA STELLA MICHELIN AL RISTORANTE "IL CAPPERO" del THERASIA RESORT Sea & Spa

Il ristorante "Il Cappero" del Therasia Resort Sea & Spa, unica struttura cinque stelle presente sull'isola di Vulcano, è tra gli 8 ristoranti con cambio Chef che hanno confermato la stella Michelin.

Un grande risultato conquistato grazie alla perfetta sintonia tra il giovane Chef Giuseppe Biuso, il maitre Salvio di Scala, il sommelier Andrea Prizzi, insieme ai direttori della struttura, Pierpaolo Tiretti e Umberto Trani.

Il ristorante "Il Cappero" ha così una stella, quella Michelin, formata proprio da cinque "punte" d'eccellenza proprio come le stelle del Therasia Resort Sea & Spa. In questo luogo magico ed affascinante l'ospite ha la possibilità di vivere una esperienza culinaria d'hoc, che lo accompagna in un elegante percorso di sensazioni ed emozioni mediterranee.

Giuseppe Biuso, a soli 28 anni, ha saputo imporre il suo stile autenticamente siciliano e a farsi notare per la sapienza con cui propone piatti della tradizione locale. Le cromie e le composizioni gastronomiche seguono le tendenze contemporanee, rielaborando la generosa cucina locale con fantasia e sentimento.

Gli ingredienti della terra di Sicilia dominano il menù de "Il Cappero", ideato con attenzione e creatività dallo chef con proposte di piatti legati indissolubilmente alla stagionalità dei prodotti e declinati rispettando le esigenze degli ospiti.

Gli antipasti di pesce delicati, i primi che solleticano il palato, l'intenso equilibrio di sapori dei secondi e, per finire, il ritrovato fascino dei tradizionali dessert siciliani: un ricco menù accompagnato da una selezione di vini che si sposano perfettamente alle pietanze.

Il sommelier del ristorante consiglia l'abbinamento ideale alle pietanze scelte per esaltare il gusto di un viaggio eno-gastronomico unico ed indimenticabile.

Numerose sono le etichette presenti in cantina, con una selezione ampia e costantemente rinnovata di vini.

Gli ingredienti sempre freschi e sapientemente selezionati personalmente dallo chef, la cucina a vista come simbolo di sincerità e lo stile mediterraneo sono le principali caratteristiche de "Il Cappero".

La perfezione la si raggiunge con lo scenario circostante: la terrazza con vista sui faraglioni di Lipari, il ricamo delle isole all'orizzonte, il dolce suono delle mare.

Un ambiente raffinato ed elegante; dolci linee e colori tenui attendono gli ospiti nella suggestiva cornice del mare eoliano. Illuminato dal tramonto e dalla delicata fiamma delle candele, l'atmosfera idilliaca de "Il Cappero" regalerà un'esperienza eno-gastronomica senza pari. Un piacere non solo per il palato, ma per tutti i sensi, inebriati dal mosaico di sapori e profumi creati dalla sapiente mano dello Chef.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?