Il Bio made in Bagnacavallo in fiera in Germania. Natura Nuova partecipa al Biofach di Norimberga, evento internazionale dedicato al settore biologico

Il Bio made in Bagnacavallo in fiera in Germania
Natura Nuova partecipa al Biofach di Norimberga, evento internazionale dedicato al settore biologico

Il biologico è un settore che continua ininterrottamente a crescere, conquistando spazi nella Grande Distribuzione e creando canali specializzati di vendita. Dai 411 milioni di Euro di vendite di prodotti confezionati in iper e supermercati italiani nel 2008, la categoria degli alimenti biologici è arrivata a superare il miliardo di Euro nel 2016, con un peso del 3% sul totale delle vendite food, ottenendo incrementi annui a doppia cifra dal 2010, con picchi del 19% nel 2015 e nel 2016 (fonte: AssoBio, gennaio 2017).

Natura Nuova, leader a livello nazionale nella produzione di prodotti a base di frutta fresca, investe continuamente in ricerca e sviluppo con un occhio di riguardo al biologico. L’Azienda di Bagnacavallo (RA), infatti, nasce proprio nel settore del biologico e non poteva quindi mancare al Biofach di Norimberga (Germania), dal 15 al 18 febbraio Padiglione 4 Stand 4-549, uno degli eventi fieristici internazionali più importanti dedicati al bio a 360 grandi (cibo e bevande, ma anche prodotti tessili, detersivi, cosmetici, associazioni, enti di certificazione.).

Natura Nuova presenterà FruttaSuper, una linea di prodotti che nel corso del 2016 si è aggiudicata importanti riconoscimenti internazionali come innovazione di settore. Si tratta di prodotti dal pack originale e dal formato tascabile, nei quali la frutta “tradizionale” (molta a km zero) frullata, biologica, senza conservanti, incontra i benefici dei “super-frutti” (acai, quinoa, melograno) e crea un prodotto assolutamente unico.
Altro prodotto che saprà raccogliere l’interesse dei tanti operatori attesi al Biofach è Frutta Frullata mela pesca mango: uno snack sano e nutriente che consente d’assumere ogni giorno la porzione di frutta raccomandata dai nutrizionisti.

 

1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?