Edoardo Pesce ospite della rassegna Boni come er pane dar Ciriola al Pigneto | 5 marzo

Boni come er Pane #2

Cinema, Musica, Poesia e Pane Popolare... a Roma

Primo appuntamento Domenica 5 Marzo dar Ciriola al Pigneto

Ospite l'attore Edoardo Pesce

Direzione artistica Giulia Ananìa

In collaborazione con LE CIVICO e dar Ciriola

INGRESSO LIBERO

Ritorna a grande richiesta Boni come er pane #2 la rassegna ideata e diretta dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa in collaborazione con LE CIVICO e dar Ciriola al Pigneto.

Si ricomincia Domenica 5 Marzo 2017 alle ore 20:00 dar Ciriola (Via Pausania, 2/A – Pigneto) con l'attore romano Edoardo Pesce.

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, la formula della rassegna ripercorre le stesse tematiche: l'amore per il cibo popolare e per Roma. Se i protagonisti della prima edizione sono stati importanti nomi della musica popolare romana, novità di questa edizione sono i grandi talenti romani di cinema, teatro e web tv.

Gli attori, accompagnati dalla voce di Giulia Ananìa, dall'orchestra romana Smogh e dall'attore Michele Botrugno racconteranno il loro legame con Roma e lo faranno attraverso letture di testi e canzoni legate alla Città che più amano.

Ogni serata sarà introdotta da una breve intervista all'artista a cura di LE CIVICO: tra le varie curiosità verrà chiesto agli ospiti quali sono gli ingredienti della loro ciriola ideale che poi entrerà nel menu della cirioleria, andando a formare una sorta di "Walk of fame" dove fame si legge proprio FAME.

Nel corso della serata sarà presente un allestimento di magneti dedicati a Roma e realizzati dall'illustratrice Cecilia Campironi dal nome "Uelcom tu Roma".

Una Domenica al mese davvero speciale tra arte di vivere, poesia, musica vino e pane popolare. Per celebrare con semplicità una Roma che è davvero CITTA' APERTA. Perché a Roma da sempre il motto è "più semo e mejo stamo"!

"Boni come er pane #2" è una rassegna conviviale: un'atmosfera da tavolo e foglietta, un pubblico partecipe, grandi artisti da gustarsi a ingresso libero.

A Boni come er Pane 2016 hanno partecipato:

Giorgio Tirabassi
Lucilla Galeazzi
Muro del Canto
Bella, Gabriella!
Lavinia Mancusi
Med Free Orkestra
Adriano Bono
Josafat Vagni

Edoardo Pesce  è stato protagonista della miniserie TV "C'era una volta Studio Uno" ed è al cinema con "Fortunata", l'ultimo film di Sergio Castellitto con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi. Conosciuto dal grande pubblico come attore televisivo e cinematografico (Romanzo Criminale, I Cesaroni, La squadra, Un Matrimonio, Squadra Antimafia) ha sempre affiancato alla sua attività di attore, la musica, scrivendo e suonando sia con l'Orchestraccia che con la sua band appassionata di "blues, soul, romanesco" The S.Peter Stones.



INFO
Domenica 5 Marzo
dar Ciriola
Via Pausania, 2/A – Pigneto
INGRESSO LIBERO

2 commenti

  1. I can imagine the atmosphere of that event must be great! :)

    RispondiElimina
  2. Yum, great post and sounds fun!
    Have a lovely weekend :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?