La enogastronomia dei Castelli Romani dà appuntamento alla Fiera dei Sapori, 23-24 settembre a Frascati


La grande enogastronomia dei Castelli Romani dà appuntamento alla Fiera dei SaporiIl 23 e 24 settembre CastelliExperience porta a Frascati i migliori prodotti castellani, tra degustazioni e show cooking



I migliori prodotti dei Castelli Romani, gustose degustazioni e divertenti show cooking con cuochi esperti. Sabato 23 e domenica 24 settembre, torna a Frascati la Fiera dei Sapori, l'appuntamento con la grande enogastronomia dei Castelli Romani, organizzato da CastelliExperience, in collaborazione con Comune di Frascati e Magnolia Eventi.

Per due giorni, dalle ore 11 alle 23, Piazza San Pietro e tutta la Passeggiata di Viale Vittorio Veneto saranno invasi da stand con menù da leccarsi i baffi, dalla pasta, ai secondi, ma anche la gustosa pinsa e la norcineria, gustosi piatti realizzati prodotti locali a denominazione DOP, DOC e DOCG. In occasione della Fiera, il Museo delle Scuderie resterà aperto al prezzo speciale di 1 € a persona. Inoltre, gli organizzatori propongono anche a due visite guidate alle Scuderie Aldobrandini, a Villa Torlonia e al terrazzamento della Villa Romana al prezzo di 2,50 €, programmate per le ore 16 di sabato e le 16 di domenica.

Per aiutare i visitatori ad orientarsi tra i deliziosi profumi che avvolgeranno Piazza San Pietro e la Passeggiata di Viale Vittorio Veneto, gli stand saranno organizzati in otto ambienti tematici: primi piatti, secondi piatti, pinsa, dolci, birra, vino, norcineria, fritti e mercato. Ogni settore è segnalato da colori e grafiche specifiche, con proposte di degustazioni e ricchi menù.

L'ingresso alla Fiera dei Sapori è gratuito, e permette di accedere a tutti gli spazi dell'evento, nonché assistere alle attività promosse durante tutto il programma e scoprire il percorso formativo sui vini e i prodotti tipici dei Castelli Romani.

"Alla Fiera dei Sapori è possibile assaporare il vero gusto del territorio dei Castelli Romani, con un'ampia selezione dei prodotti migliori cucinati secondo la tradizione. – Ha commentato Tiziana Micheli, Product Manager di CastelliExperience. – Per questa seconda edizione proporremo dei menù con una possibilità di scelta ancora più ampia, senza rinunciare all'alta qualità dei prodotti e delle materie prime.".

Per ulteriori informazioni e per conoscere tutti i dettagli di Fiera dei Sapori, consulta il sito: http://www.castelliexperience.it/eventi/fiera-dei-sapori/




1 commenti

  1. La Fiera dei Sapori mi sembra un evento benissimo, me piacerebbe andara a questo evento! Una bella settimana per voi!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?