Zuppe + LA NATURA AL CUCCHIAIO: BONTÀ CALDE E FREDDE

Amber Locke
Zuppe +
LA NATURA AL CUCCHIAIO: BONTÀ CALDE E FREDDE

Collana "Sapori e fantasia"
Formato 19x23,5 cm
Confezione brossura con alette
Pagine 144
Fotografie circa 80 a colori
In libreria 28 settembre
Prezzo € 14,90


Zuppe + La Natura al cucchiaio: bontà calde e fredde non è un classico libro di ricette di classiche zuppe anonime. E' un'esplosione di colori, grazie sia alla frutta e alla verdura che compongono queste zuppe (vegane, ma con alcune varianti che le trasformano in zuppe anche per i non vegani), sia grazie alle fotografie che accompagnano il tutto.

Questo bel libro realizzato da Amber Locke, cuoca raffinata che ama la natura e i cibi sani e nutrienti, è l'ideale per coloro che amano le zuppe, ma zuppe come forse non ne avete mai viste e mangiate, semplici da realizzare grazie alle ricette spiegate passo passo, ma sopratutto gustoste e nutrienti, realizzate con frutta e verdura di stagione.

Un libro ideale anche per coloro che intendono avvicinarsi al mondo delle zuppe, mangiando in maniera più sana e nutriente.

L'autunno sta arrivando e allora quale migliore occasione per cominciare a provare una di queste splendide e saporite ricette?

Come sempre, si inizia dal principio. Quindi non mancano i motivi per i quali fa bene mangiare delle zuppe: in inverno per scaldarsi e fare il pieno di vitamine, in estate per rinfrescarsi, se siete un po' a dieta poi, le zuppe sono proprio l'ideale per sazietà e al tempo stesso nell'assumente ingredienti nutrienti.

Con Zuppe+ ci comincia dalla base, dal brodo: scoprirete come realizzare la base delle vostre zuppe, gli ingredienti che non possono mai mancare e che anzi potreste coltivare in casa o in giardino.

Scoprirete che vi sono molte varianti di zuppe: minestrone, brodo, gazpacho, chowder, mulligatawny, vichyssoise, borsch, velouté, pho, ramen, potage,
bisque, consommé. Come vogliate chiamarla, ogni zuppa si differenzia per la sua consistenza e per gli ingredienti. E con questo libro sarete in grado di realizzarne diverse e gustosissime.

Trucchi quindi per una buona zuppa, ma anche gli strumenti necessari per facilitarvi la vita in cucina. Questo libro pensa a tutto: e voi dovrete solo mettervi alla prova ai fornelli.

E per rendere speciale la vostra zuppa, i tocchi finali sono quelli necessari affinchè sia completa. E qui l'autrice si sbizzarrisce in una serie di ingredienti che renderanno la vostra zuppa squisita e completa.

Oltre le ricette quindi, anche una sezione relativa alle guarnizioni: chips, crostini, salse e quanto altro per rendere la vostra zuppa indimenticabile.

Con questo libro scoprirete che le zuppe non sono affatto banali, ma anzi: scomettiamo che farete un figurone cucinandole?

Fatecelo sapere. Noi intanto ci cimentiamo in una delle tante ricette presenti nel libro.

Amber Locke coltiva la propria passione per frutta e verdure fin dalla giovane età, perché i genitori possedevano un grande orto, così c'era sempre a disposizione un'enorme quantità di frutta, ortaggi, insalate ed erbe aromatiche fresche proprio davanti a casa.
La madre, una cuoca raffinata con un istinto innato per creare cibo bello e nutriente, le ha insegnato ad apprezzare i buoni ingredienti: un pasto doveva contenere almeno 7 colori diversi per potersi dire un vero pasto sano.
Gribaudo ha già pubblicato il suo precedente volume, Insalate + (2017). Per conoscerla meglio: www.ambaliving.com @rawveganblonde @rawveganblond

2 commenti

  1. Great recipe! Thanks for sharing!
    Have a nice week!
    Photographer Gil Zetbase

    RispondiElimina
  2. So interesting post! Love your blog.
    Would you like to follow each other? If you do, let me know in the comments on my blog.
    hugs
    www.darijadujovic.blogspot.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?