Ecco L’Approdo del Gusto: a Marina di Scarlino la qualità della vita si fa arte

Uno dei luoghi più esclusivi della Toscana ospita un'interessante rassegna
di appuntamenti dedicati al bello e al buono

Ecco "L'Approdo del Gusto":
a Marina di Scarlino la qualità della vita si fa arte

Tre gli eventi in programma per il 2017: si parte con "Eccellenze da vivere" che dal 28 ottobre al 1 novembre presenta una ricca mostra mercato dedicata all'enogastronomia e all'artigianato di qualità con musica, arte e spettacoli

A Marina di Scarlino (GR) la qualità della vita si fa arte. In quello che è uno dei luoghi più esclusivi della Toscana, prende il via "L'Approdo del Gusto" la rassegna di appuntamenti dedicati al bello e al buono dove l'eccellenza enogastronomica e artigianale si fonde alla cultura e dove l'arte del buon vivere si fa spettacolo. Un orizzonte mozzafiato che si perde tra le isole dell'arcipelago Toscano è teatro naturale del calendario che propone al pubblico un mondo di sapori, profumi, suoni, visioni tutte da scoprire.

Tre gli appuntamenti in programma per il 2017

Dal 28 ottobre al 1 novembre "L'Approdo del Gusto" presenta "Eccellenze da vivere": la suggestiva shopping galleries affacciata sul porto turistico ospiterà una mostra mercato che permetterà di scoprire produzioni enogastronomiche e artigianato di qualità. Per l'occasione saranno allestite un'enoteca che proporrà un viaggio tra alcune delle più prestigiose etichette italiane e una birroteca, spazio riservato alla degustazione di birre artigianali accuratamente selezionate.

E la cultura del cibo diventerà vero e proprio spettacolo grazie ai laboratori e ai cooking show che presenteranno al pubblico alcuni tra i più grandi chef toscani impegnati nella preparazione di piatti a base di prodotti tipici e del territorio.

Negli spazi del Marina di Scarlino saranno presenti anche artigiani che lavoreranno "in diretta" i loro prodotti rendendo partecipi i visitatori della loro creatività.

"Eccellenze da vivere" sarà occasione di divertimento con un ricco programma di musica e spettacoli mentre un'attenzione particolare sarà riservata ai più piccoli che nello "spazio bambini" loro dedicato potranno partecipare ad attività ludiche e ricreative.

Dopo l'appuntamento di fine ottobre "L'Approdo del Gusto" prosegue con altri due eventi che declineranno temi differenti con lo stesso format: "In terra di Maremma" è la due giorni che il 18 e 19 novembre metterà in vetrina i tesori enogastronomici e artistici di questo meraviglioso e ancora per certi aspetti sconosciuto fazzoletto di Toscana, mentre dall'8 al 10 dicembre sarà tempo di "Natale al Marina" con il meglio che la tradizione italiana riserva per questa festa.

Per informazioni: www.marinadiscarlino.it; Facebook: marinadiscarlino



1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?