PittaRosso Pink Parade 2017 colora di rosa Milano

PITTAROSSO PINK PARADE 2017 COLORA DI ROSA MILANO
In oltre 12 mila hanno attraversato la città per sostenere la ricerca scientifica e la prevenzione a fianco della Fondazione Umberto Veronesi 

L'entusiasmo e la solidarietà hanno il colore rosa e il passo deciso delle oltre 12 mila persone che oggi, domenica 22 ottobre, hanno partecipato alla 4° edizione della PittaRosso Pink Parade, a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi e del progetto Pink is Good per la ricerca scientifica contro il tumore al seno. Il "fiume rosa» ha vinto a pieno titolo sul grigio cielo di Milano. Si è partiti in due tranche da Piazza del Cannone: alle 10.00 per la corsa cronometrata di 10 Km dedicata ai runners, e alle 10.30 per la camminata di 5 Km. Una moltitudine tanto solidale quanto eterogenea e transgenerazionale: donne, uomini, bambini hanno attraversato Parco Sempione passando all'interno dell'Arena Civica, luogo storico dello sport milanese, poi l'Arco della Pace, per ritornare in Piazza del Cannone direttamente al Villaggio, dove la festa è andata avanti con l'intrattenimento di R101, radio ufficiale dell'evento.
Un serpentone gioioso ha colorato i sentieri del Parco testimoniando l'energia positiva e l'armonia di chi sa che sta facendo la cosa giusta, ovvero mettersi in gioco in prima persona per una causa universale: la salute di tutte le donne, il sostegno a una ricerca scientifica che non si arrende e che sta affinando sempre più le armi contro la malattia.

A ogni chilometro conquistato, il ritmo della musica di R101 e i sorrisi di tutti: PittaRosso Pink Parade si conferma un evento eccezionale in grado di aggregare migliaia di persone che condividono la fiducia nella scienza. La straordinaria affluenza è di per sé un traguardo importantissimo: "In tre anni abbiamo donato alla Fondazione quasi un milione di euro. Oggi a Milano abbiamo colorato di rosa l'intero Parco Sempione sfiorando oltre 12 mila presenze. È stata un'occasione per trascorre una splendida giornata tutti insieme, all'insegna delle Donne e della ricerca scientifica! Tutto ciò è stato possibile grazie all'incredibile sostegno dei nostri clienti e di chi, in questi anni ci ha seguito e ha reso la PittaRosso Pink Parade un evento di importanza nazionale. Nemmeno le previsioni meteo, poco incoraggianti, sono riuscite a smorzare il nostro entusiasmo e ridimensionare la nostra forza: la PittaRosso Pink Parade è troppo importante per noi e per le donne che affrontano la malattia.  PittaRosso è un'azienda al femminile, se pensiamo che oltre il 40% dei suoi dipendenti e il 70% dei suoi clienti sono donne, e ha scelto la Fondazione Umberto Veronesi che parla in modo specifico alle donne, per sostenere un progetto al femminile. Insieme vogliamo sconfiggere il tumore al seno"! ha dichiarato Andrea Cipolloni AD PittaRosso oggi al termine della 4° edizione della PittaRosso Pink Parade.


Al traguardo, il sole ha cominciato a fare capolino: un messaggio di buon auspicio, un raggio di luce sul futuro.
Quello tra PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi è un legame che dura da quattro anni: l'azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, è in prima linea a supporto della ricerca scientifica contro il tumore al seno, e attraverso la PittaRosso Pink Parade mira a sensibilizzare l'attenzione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca scientifica, a testimonianza di come lo sport è oggi, più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.
L'intero ricavato della PittaRosso Pink Parade sarà interamente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi che da anni con il progetto Pink is Good sostiene borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. Quest'anno i fondi raccolti permetteranno di finanziare un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l'integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più energica come possiamo contribuire a prevenire questo tipo di tumore. Chi desidera sostenere il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi, potrà effettuare una donazione libera presso tutti i punti vendita della rete PittaRosso fino alla fine del mese di ottobre.

L'obiettivo è superare la cifra record di 500.175 euro raccolta nel 2016.
Il progetto Pink is Good è in continuo ampliamento: ogni anno sono conferite numerose borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili. Al tempo stesso sono stati creati progetti che promuovono l'importanza della prevenzione come il gruppo di Pink Runner, donne ex pazienti colpite da tumore al seno, che hanno partecipato negli anni a maratone internazionali come la Maratona di Amsterdam, la Medio Maratón di Valencia e che quest'anno parteciperanno nuovamente alla famosa Maratona di New York dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale l'attività fisica come arma di prevenzione.
"Dal 2013 ad oggi abbiamo sposato questo progetto con entusiasmo e coraggio e i numeri sono stati subito importanti", ha detto Andrea Cipolloni, AD PittaRosso. "L''adesione quest'anno è stata totale e siamo riusciti a coinvolgere degli sponsor importanti. Dai 3.500 partecipanti del 2014 abbiamo raggiunto i 9.000 nel 2016 e quest'anno abbiamo superato i 12 mila. Dei 500mila euro raccolti lo scorso anno buona parte delle donazioni sono arrivate dai punti vendita PittaRosso. Tutta l'azienda è stata coinvolta nella realizzazione di questo evento non competitivo che ha creato una grande aggregazione con l'obiettivo di sostenere la ricerca. PittaRosso Pink Parade sta crescendo di anno in anno – continua Cipolloni – fino a diventare un appuntamento di eccellenza, un punto fisso nel calendario milanese. Questo evento ci rende particolarmente orgogliosi, perché dimostra quanto la gente sia sempre più attenta e presente quando si parla di ricerca per la lotta ai tumori".

Un impegno per un futuro più roseo. E più rosa.

Un ringraziamento particolare ai top partner Reebok e Lancia e ai main partner dell'evento, Carrera Accessori, Pam Panorama e Playphoto, per aver sostenuto questa iniziativa con lo spirito e la generosità che li contraddistingue

Reebok
Reebok, da sempre pioniere nell'industria dei prodotti per lo sport e con un'autentica eredità nel mondo del fitness, sviluppa prodotti e tecnologie legati all'attività sportiva sin dal 1895. Reebok si impegna a guidare i consumatori verso il raggiungimento del loro pieno potenziale rivolgendosi a chi vuole restare in forma, attraverso ogni genere di attività: training, running, combat, dance, yoga e aerobica. Reebok è exclusive outfitter di CrossFit e dei Reebok CrossFit Games, official title sponsor della Reebok Spartan Race, exclusive outfitter globale di UFC e fornitore esclusivo di abbigliamento per Les Mills. Incoraggiare le persone a rimanere in forma a livello fisico, mentale e sociale è la mission del brand. Per maggiori informazioni, visita www.reebok.it / Reebok facebook / Twitter / Instagram. 
Lancia 
Con oltre un secolo di storia Lancia è il brand italiano pensato per il cliente urbano che cerca contemporaneità e dettagli esclusivi come l'affascinante Ypsilon che nasce dall'equilibrio tra emozione e razionalità. Giunta alla quinta generazione, Ypsilon è un'icona dell'automobilismo internazionale che ha rivoluzionato il concetto di city-car, portandolo a un superiore livello di stile ed eleganza. Nasce così l'unica "fashion city car" del mercato. Lancia Ypsilon esprime l'attitudine del marchio all'esplorazione di nuovi territori di comunicazione, concretizzatasi nel 2010 con la fondazione del web magazine Lancia TrendVisions. La casa italiana è stata la prima, in ambito automobilistico, a supportare una redazione internazionale specializzata in design, moda, fotografia, arte e lifestyle. È lo stesso universo che anima la serie speciale Ypsilon Unyca, l'ultima nata in Casa Lancia che unisce eleganza e comfort, per una mobilità urbana accessibile e pratica unitamente ad un tocco fashion. 
Carrera Accessori 
Carrera Accessori è un'azienda che da 4 anni si impegna a ricercare stagione dopo stagione, il giusto equilibrio tra stile, design e accessibilità nei prodotti offerti. Grazie all'esperienza decennale dei propri collaboratori in aziende di fama internazionale, riesce a porre grande attenzione alla qualità della produzione e attraverso una solida rete distributiva e la nuova piattaforma e-commerce propone borse, zaini, cinture e piccola pelletteria per donna e uomo. 
Pam Panorama,
società che opera con le insegne Pam, Panorama e Pam local, fa parte di Gruppo Pam, riferimento nel mondo della grande distribuzione italiana dal 1985. La rete di punti vendita conta oltre 170 store distribuiti in 11 regioni. Pam Panorama offre ai suoi clienti un'ampia selezione di prodotti di alta qualità, un'esperienza di spesa conveniente e un servizio attento e accurato. Per maggiori informazioni, www.pampanorama.it
Playphoto.it
è un sito web dedicato alla stampa di materiali fotografici nato dalla ventennale esperienza nella stampa digitale di Rotomail Italia S.p.A. Sul portale è possibile creare e ordinare foto, fotolibri, calendari, poster, agende, tazze, magliette e tanti altri prodotti personalizzati con foto, testi, clipart e cornici. 
Per il progetto Pink is Good www.pinkisgood.it 
Condividete la vostra esperienza sui social con l'hashtag #PPP2017 e rimanete aggiornati sull'evento anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/270318036782200/

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram