AforisMug_ le tazze d'autore social nate per promuovere la letteratura





AFORISMUG, LE TAZZE D'AUTORE SOCIAL NATE PER ESPRIMERE SE STESSI

Dalle frasi di 15 grandi scrittori italiani contemporanei ed esclusive illustrazioni, nasce la nuova collezione di AforisMug di Libreriamo, le tazze pensate per comunicare la propria personalità e sostenere i libri e la cultura in Italia.

Le frasi di quindici grandi scrittori contemporanei italiani, animate dalla creatività di makers ed illustratori, danno vita alla nuova collezione delle AforisMug, la "Social Collection" delle tazze d'autore nate per esprimere, la propria identità, stato d'animo, emozioni e personalità. Una nuova collezione di 15 tazze cultural-glamour, un progetto innovativo ideato da Libreriamo che ha visto il lavoro di oltre 50 creativi del design, dell'arte e dei social chiamati a dare vita a opere concettuali in cui la grandezza del pensiero, contenuta in una frase, trova la sua forza visiva. Le AforisMug, in vendita all'interno del primo culture lovers e-store sulla cultura, Libreriamo Store (www.libreriamostore.it), sono tazze da collezionare e piccoli capolavori che permetteranno di poter esprime se stessi. Ma, soprattutto, per promuovere l'importanza della lettura, dei libri e della cultura in generale.

L'ispirazione della nuova collezione di AforisMug arriva dal fenomeno planetario dei social, dove milioni di persone quotidianamente esprimono la loro personalità attraverso post completati da immagini semanticamente collegate. E la creatività di ciascuna tazza segue lo stesso meccanismo: ogni singola frase trova espressione semantica attraverso un'immagine illustrata.

Ogni AforisMug è personalizzata con gli aforismi di celebri autori italiani e, in base al valore che vuole trasmettere e il sentimento che esprime, assume un nome speciale, come la tazza "amore" di Chiara Gamberale che riporta l'aforisma: "E' che ci sono due categorie di persone, al mondo. Ci sono quelle che amiamo. E poi ci sono tutte le altre.", capace di esprimere il sentimento insisto in ciascuna persona, o "equilibrio" di Massimo Gramellini: "Se vuoi fare un passo in avanti devi perdere l'equilibrio per un attimo", per spingere le persone a realizzare i propri sogni. Le 15 perle letterarie sono state regalate da autori del calibro di Oriana Fallaci, Erri De Luca, Dario Fo, Massimo Gramellini, Chiara Gamberale, Clara Sanchez, Ilaria Bernardini, Luca Bianchini, Paolo Di Paolo, Alessia Gazzola, Simonetta Agnello Hornby, Claudio Magris, Gaetano Savatteri e Andrea Vitali, che hanno accettato di dare il loro impegno a favore della lettura e dei libri in un'Italia che legge molto poco.

E anche la sensibilizzazione su un tema sociale così importante diventa il cuore del progetto AforisMug: un oggetto comunissimo come una tazza diventa ambasciatrice del valore dei libri. Protagonisti coloro che acquisteranno l'AforisMug che potranno dare forza virale a questo fine sociale condividendo il messaggio all'interno del mondo dei social e diventando ambasciatori della promozione della cultura. Non solo gli autori, ma anche Tu potrai diventare ambasciatore e promotore della cultura e della lettura, semplicemente acquistando un'AforisMug della collezione e postando sui canali social di Libreriamo la foto della tua tazza, immortalata in scene di vita quotidiana, con l'hashtag #AforisMugLife.

Le AforisMug possono essere acquistate sul sito www.libreriamostore.it e all'interno dei principali MultiCenter Mondadori al prezzo di 14.90 €.



The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram