Ritorna Street Food Fest

Street Food Fest® si veste della magia del Natale, e prepara la sua Christmas Edition! Dal 7 al 17 dicembre, il meglio del cibo di strada proveniente dalla Sicilia, dall' Italia e dal mondo si incontra a Palermo e fa festa nel centro storico della città animando il Cassaro Basso.

Una vera e propria celebrazione del cibo di strada, dieci giorni dedicati alle migliori espressioni dello street food con la possibilità di gustare oltre 30 proposte gastronomiche differenti: dalle panelle al Fish and Chip londinese, dagli hamburger alla meusa, e poi ancora pad thai, burritos messicani, tigelle bolognesi, porchetta e chi ne ha più ne metta fino ad arrivare ai dolci dove protagonisti saranno cassatelle, cannoli e dessert della tradizione americana.

Un percorso gastronomico ricco e variegato si snoderà lungo la storica passeggiata palermitana, animando tutto il Cassaro Basso da Piazza Marina fino in via Roma. In quest'area è in corso una sperimentale opera di pedonalizzazione fortemente voluta dalla Prima circoscrizione del comune di Palermo, da Confesercenti e dall'Associazione Cassaro D'Amare.

Un' edizione natalizia ancora più ricca e partecipata con musica, spettacoli, concerti, cooking show, laboratori e le oltre 30 diverse pietanze in degustazione: chef, cuochi, pasticceri e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall'Italia e dal mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada.

Tanti anche gli eventi di approfondimento culturale con talk, dibattiti e convegni, dove  protagonista sarà il cibo di strada con golose incursioni tra storia, tradizioni, territori e identità. Ci accompagneranno in questo viaggio i protagonisti dello street food, chef, e autorevoli esperti del settore.

Street Food Fest® è il festival gastronomico che aiuta il centro storico di Palermo a riscoprire le sue bellezze, grazie alla rinnovata collaborazione con l'associazione culturale Terra D'Amare sarà possibile prenotare tour guidati e visitare palazzi storici, mercati, chiese e angoli nascosti della città.

Oltre 30 differenti proposte gastronomiche

Pad Thai, fish & Chips, hot dog, hamburger, burritos messicani, panelle, meusa, crochè, crescetine bologhesi, pizza fritta, cassatelle, cannoli e tanto altro.

Musica e Spettacoli

Ogni sera Street Food Fest® offre l'opportunità a tante band emergenti di suonare dal vivo in un contesto suggestivo come il centro storico di Palermo

Cooking Show e Talk

Approfondiremo con chef, docenti universitari ed esperti del settore le più interessanti tematiche relative allo street food e alla sua interpretazione gourmet nella cucina contemporanea.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?