Le Strenne di Natale by Gribaudo

Naturalmente, per i nostri consigli natalizi, non possono mancare i libri.

Ecco le proposte Gribaudo da regalare a Natale:
 

Simona Recanatini e Sonia Sassi
I PIATTI DELLE FESTE
Sapori e ricette della tradizione per festeggiare a tavola da Carnevale a Natale

 
Cosa succede se si mescolano tradizioni regionali e piatti tipici? Ne possono nascere originali menu delle Feste che rappresentano un giro gastronomico insolito per la nostra meravigliosa Italia, mescolando e pescando tra Nord a Sud, Centro e Isole, sfruttando appieno la splendida biodiversità del nostro Paese. 


Barbara Torresan
IL TEMPO DELLE MELE
Oltre 80 ricette sane e buone
 

La mela: ingrediente universale, disponibile tutto l’anno, presente sulle nostre tavole e nei mercati in decine di varietà. Nasce così un ricettario, con proposte dall’antipasto al dolce, pensato appositamente per valorizzare le mele e le loro ampie possibilità di utilizzo in cucina.
Ilaria Mazzarotta                  
DELIZIE CROCCANTI
Crumble, panature e altre ricette che fanno... croc!
 

Crumble, gratinati e panature. Queste le parole d’ordine di un ricettario che stupisce per la bellezza delle immagini e per la creatività delle ricette. Dall’antipasto al dolce, tante ricette studiate per offrire gratinature gustose e croccanti, preparazioni originali ma anche grandi classici della cucina mondiale.
Stefania Viti
IL LIBRO DEL SAKE

E degli spiriti giapponesi. Storia dei liquori nipponici, con cocktail e curiosità

Dopo il successo di Il libro del ramen, torna Stefania Viti con un volume ispirato a un altro degli elementi fondamentali della cultura gastronomica del Sol Levante: il sake.  

CIBO
La storia illustrata di tutto ciò che mangiamo
Gli ingredienti più particolari e inusuali, ma anche i più famosi, le lavorazioni degli alimenti in ogni parte del mondo, le curiosità e gli aneddoti gastronomici più intriganti. Questo e altro in un volume riccamente illustrato, pensato per trasportare il lettore in un viaggio gastronomico senza precedenti.


Alan Snow
COSE DI CUCINA
Utensili, cotture, bevande, ambiente di lavoro...


Esistono molti libri sul cibo fatto in casa, ma pochi rispondono rapidamente ai quesiti sull’organizzazione della cucina e sull’utilizzo dell’attrezzatura.
Un volume che è una utile guida di riferimento che fornisce informazioni di base sulla cucina e sugli attrezzi specifi ci per preparazione, conservazione e disposizione del cibo.  

Caz Hildebrand
LA GRAMMATICA DELLE SPEZIE


 
Un viaggio coloratissimo all’insegna del gusto, un percorso visivo e tematico che espone le spezie più comuni e quelle più esclusive, raccontandone la storia, le curiosità, gli usi erboristici e in cucina. Caz Hildebrand è designer pluripremiata di sontuosi libri di cucina best-seller.
Giorgio Giorilli
LA MIA PIZZA 
Ricette classiche e creative con nuove tecniche di impasti


Tornano la competenza e l’esperienza del maestro Piergiorgio Giorilli, in un libro dedicato a un vero e proprio monumento gastronomico della cucina italiana: la pizza, tra versioni casalinghe e ricette creative e sorprendenti.  

Sara Papa
TUTTI I COLORI DEL PANE 
Ricette creative e tradizionali fra gusto e benessere


Un libro originale dedicato a tutti i colori e a tutte le forme del pane: aromatizzati, variopinti, classici o creativi, pensati per colazioni, merende, pranzi e cene sempre sorprendenti.
Hugh Fearnley-Whittingstall       
           
VERDURE GOURMAND


Dal noto chef della TV inglese, conduttore del programma River Cottage, l'atteso seguito di Vegetariano gourmand. Un libro pensato per vegetariani e vegani, ma anche per tutti coloro che vogliano riscoprire una cucina sana, gustosa, basata su frutta e verdura e sui loro innumerevoli benefici.



Auro Bulbarelli e Giampiero Petrucci
COPPI PER SEMPRE
Ci sono storie che non si dimenticano, e così anche un libro può diventare un atto d’amore. Auro Bulbarelli e Giampiero Petrucci raccontano in un corposo volume, ricco di foto e illustrazioni, le gesta di quello che è stato probabilmente il più grande ciclista italiano e fra i più grandi al mondo.
Bernard Roetzel 
IL NUOVO GENTLEMAN 
Il manuale dello stile e dell'eleganza senza tempo
Una nuova edizione di un grande classico dell’eleganza maschile con nuove splendide immagini e nuove pagine dedicate al gusto e alla sapienza di porsi, tanto nell’atteggiamento quanto nell’abbigliamento, come autentici gentleman.
VIAGGIO
Una storia illustrata

 

Una raccolta illustrata dei più grandi percorsi umani, che illustra e spiega la storia dell’uomo attraverso i suoi spostamenti: dagli antichi corrieri persiani all’ascesa dell’Everest, dall’invenzione del Concorde alle missioni nello spazio.
LA PRIMA GUERRA MONDIALE
Da Sarajevo a Versailles


Pensato anche in funzione dell’imminente centenario della Grande Guerra, un volume di grande formato e riccamente illustrato dedicato alla Prima guerra mondiale.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?