Gennaio 2019, arriva La Spesa per Tutti con Chef Rubio nei supermercati TODIS a sostegno della Comunità Sant’Egidio


Dal 26 e 27 gennaio 2019, ogni ultimo fine settimana del mese, da Todis si fa 'La Spesa per tutti' con Chef Rubio per sostenere le attività di solidarietà della Comunità di Sant'Egidio
In occasione del ventennale del marchio Todis, per tutto il 2019, con 'La Spesa per Tutti' ogni cliente può scegliere di donare prodotti alimentari e non che si trovano sugli scaffali del supermercato e consegnarli ai volontari della Comunità di Sant'Egidio presenti all'esterno dei punti vendita, incaricati a loro volta di distribuirli ai più bisognosi. L'iniziativa è attiva per dodici mesi a rotazione in 230 punti vendita del circuito Todis presenti nelle seguenti regioni: Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Umbria.  
'La spesa per tutti' nasce dalla volontà di tre interlocutori da sempre impegnati sul fronte della solidarietà e della lotta agli sprechi alimentari, un'iniziativa ulteriore per donare un aiuto concreto a chi non può permettersi di acquistare beni di prima necessità. 'La Spesa per tutti' si aggiunge al consolidato processo di recupero dei prodotti in eccedenza che la Comunità di Sant'Egidio ritira ciclicamente dalle piattaforme di distribuzione Todis.
Todis, Chef Rubio e la Comunità di Sant'Egidio hanno scelto d'inaugurare 'La spesa per tutti' il 26 gennaio 2019 nella settimana che precede la Giornata Nazionale dello Spreco Alimentare per poi proseguire tutto l'anno, ogni ultimo sabato e domenica del mese.
"CHI MAGNA DA SOLO SE STROZZA!"
Info per aderire all'iniziativa e il calendario delle giornate di raccolta:


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?