BORD BIA E METRO PRESENTANO FOOD IRELAND: ECCO L’EVENTO CHE CELEBRA SAN PATRIZIO A MILANO




IL CIBO IRLANDESE SBARCA A MILANO: ECCO "FOOD IRELAND", L'EVENTO CHE CELEBRA SAN PATRIZIO

Dopo il grande successo di Roma, Bord Bia arriva a Milano con le eccellenze della cucina irlandese



Dopo il grande successo dell'evento a Roma del 22 febbraio, Bord Bia, ente governativo per la promozione del food e beverage irlandese, e METRO, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali di vendita all'ingrosso con un orientamento particolare alla ristorazione, sbarcano a Milano e celebrano la loro collaborazione grazie a "Food Ireland: il menu gourmet di San Patrizio". L'obiettivo è di valorizzare i prodotti gastronomici irlandesi attraverso l'organizzazione di uno show cooking condotto da Andrea Fusco, Chef Patron del ristorante "Giuda Ballerino!" di Roma e membro dello Chefs' Irish Beef Club (CIBC) che raccoglie le eccellenze della ristorazione a livello internazionale accomunate dalla passione verso le prestigiose materie prime dell'Isola di Smeraldo, con una attenzione particolare al manzo irlandese.

L'evento, organizzato per celebrare la data del 17 marzo, giorno di S. Patrizio patrono d'Irlanda, sarà rivolto a Chef e ristoratori e si svolgerà all'interno della METRO ACADEMY di Milano, con spazi innovativi dedicati all'organizzazione di cooking e cocktail session, destinati a professionisti del mondo Horeca.

A Milano, lunedì 4 marzo, presso la METRO ACADEMY del punto vendita METRO San Donato in via XXV Aprile 23, si inizierà con una panoramica sui prodotti irlandesi a cui seguirà un workshop formativo focalizzato sulle carni, tenuto dal Maestro Macellaio Giorgio Pellegrini, Presidente dell'Associazione Macellai di Milano. Infine toccherà proprio ad Andrea Fusco presentare il proprio menù "gourmet" creato in onore del St. Patrick's Day che si terrà pochi giorni dopo. Lo chef, che ama da sempre creare legami stretti tra cibo e creatività giocando con le tradizioni e ricercando i giusti ingredienti, preparerà per l'occasione un antipasto di Tartare di manzo irlandese con robiola, gel di Consommé e misticanza, a seguire Tortelli di agnello irlandese, zucca, pomodorini e broccoletti, e per concludere Scampi irlandesi cotti e crudi con carpaccio di agnello irlandese dry age.

Per partecipare all'evento basta registrarsi sul sito internet della METRO ACADEMY www.metroacademy.it

Inoltre, le materie prime utilizzate per questo menu gourmet sono disponibili in tutti i punti vendita METRO d'Italia. Del resto, METRO presenta un'ampia selezione di prodotti irlandesi di alta qualità: dalle succulente carni di manzo o agnello, alla più rinomata birra Stout, dai pregiati whiskey ad una vasta gamma di prodotti ittici. Scampi, ostriche, cozze, salmone, tutti provenienti dalle purissime acque irlandesi, e allevati e prodotti in maniera sostenibile.



A proposito di Bord Bia
Bord Bia, Irish Food Board, è un ente governativo dedicato allo sviluppo dei mercati di esportazione dei prodotti alimentari, bevande e prodotti ortofrutticoli irlandesi. Scopo di Bord Bia è quello di promuovere il successo dell'industria food&beverage e dell'orticoltura irlandese attraverso servizi di informazione mirati, la promozione e lo sviluppo dei mercati. Nel 2017 le esportazioni dell'industria food&beverage irlandese hanno registrato un nuovo record, arrivando a quota 12,6 miliardi di euro, con una crescita di quasi il 60% dal 2010, pari a 4,7 miliardi di euro. L'Italia è un mercato importante, con esportazioni del valore di 329 milioni di euro nel 2017; è il quarto mercato più importante per l'export di manzo irlandese in Europa con scambi valutati, per l'anno scorso, a 182 milioni di euro e con una crescita record di ben il 7%, seppur in un contesto generale di lieve calo delle importazioni. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.bordbia.ie.

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram